La Nuova Boccia di Alessandria ha ospitato la 3^ giornata del Master Femminile cui hanno preso parte le 16 giocatrici selezionate dal CT Piero Amerio.

In programma le prove a coppie, di combinato, tiro di precisione e progressivo.

La direzione arbitrale era affidata a Marco Voglino e Mario Carlini, supportati da Gianpaolo Polo e Giuseppe Degiovanni.

 

Ad una giornata dal termine (l’ultima prova sarà a San Giorgio Canavese il 6 e 7 novembre) si è già delineata la classifica finale del combinato che ha visto il successo dell’iridata Caterina Venturini (Buttrio) davanti alla ligure Francesca Carlini (Borgonese). Terzo posto per Valentina Avveduto (Forti Sani), quarta l’aostana Elisa Bulla (Bassa Valle).

 

Nel tiro di precisione la prestazione più rilevante è stata effettuata da Marika Depetris (Borgonese) con 18 punti, la quale ha consolidato il primato nella graduatoria generale. Seconda di giornata Caterina Venturini (17), davanti a Valentina Basei (Marenese) e Serena Traversa (Borgonese).

La classifica generale vede la Depetris capeggiare davanti a Venturini, Basei e l’accoppiata Setti-Avveduto parimerito.

 

Il progressivo ha registrato il successo della genovese Giorgia Rebora (ABG) con 36 bocciate colpite, una in più di Gaia Gamba (Bassa Valle), seguite da Serena Traversa (34) e Barbara Zurini (Buttrio) con 32.

Si trattava della prima prova cui seguirà l’ultima a San Giorgio Canavese.

 

“Dopo il Mondiale – il commento del CT Piero Amerio - una giornata importante nella quale ritrovarsi e consolidare il gruppo di lavoro ed il percorso di crescita sia per le giovani promesse che per le atlete più esperte”.

 

IMG 8206

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/piemonte/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()