Domenica prossima, 20 giugno, a Briga Novarese si svolgerà un'importante evento per i Comitati di Novara e del Verbano Cusio Ossola organizzatori della 1^ gara di Boccia Paralimpica - 1° Trofeo promozionale Città di Borgomanero.

 

Nella palestra dell'impianto polifunzionale del Comune di Briga Novarese, atleti di diverse società provenienti da tutto il nord Italia si affronteranno in questa specialità Paralimpica meno diffusa in Italia, ma con numeri sempre in crescita, grazie al grande lavoro della Federazione, già presente da tempo alle Olimpiadi.

 

Alla manifestazione parteciperanno anche Mirco Garavaglia e la piemontese Carlotta Visconti, membri del Club Giovani Azzurri.

 

A rappresentare il Piemonte saranno in campo anche Giulia Marchisio, Renata Busettini, Matteo Tosetti e Rosetta Vacante.

 

Le categorie presenti saranno BC3, BC4 e BC5.

 

L'evento rientra nel progetto originale del 2019 cui hanno aderito i Comitati organizzatori in collaborazione con il CIP Piemonte "Noi come voi nello sport nessuno è diverso" che a causa della pandemia era stato sospeso per tutto l'anno 2020; progetto che terminerà a fine settembre e che prevede per l'estate altri appuntamenti dedicati alle varie discipline delle Boccie paralimpiche sopratutto per i DIR.

 

Saranno presenti anche alcuni atleti e potenziali atleti interessati alla discliplina e non ancora classificati per le gare ma che avranno modo di provare a giocare.

 

La gara, patrocinata dalla Città di Borgomanero in primis e dalla Città di Briga Novarese, vede le Società Mezzetti-Belletti di Galliate e G.S. la Bocciofila di Borgomanero tra le principali sostenitrici.

Un particolare ringraziamento alla Mezzetti-Belletti si è occupata dell'organizzazione tecnica della manifestazione.

 

Una grande giornata di sport e cultura inclusiva molto attesa da tutti gli organizzatori che guardano con fiducia allo sviluppo di questa specialità sui territori di Novara e del V.C.O.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/piemonte/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()