Luca Viscusi convocato per i Giochi del Mediterraneo
C’è anche Luca Viscusi - 35enne originario di Erba (CO), tesserato per la società Caccialanza di Milano, già campione del mondo nella specialità individuale - tra i giocatori che il Commissario Tecnico della Raffa Maurizio Mussini ha convocato in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026, in programma a Taranto dal 20 al 26 agosto.
Si tratta di una vetrina multidisciplinare di altissimo livello, organizzata da Governo, Regione Puglia, Enti Territoriali e CONI, con il prestigioso patrocinio del CIJM.
La Federazione Italiana Bocce è pronta a scendere in campo per uno degli appuntamenti internazionali più attesi dell'anno.
Oltre a Viscusi, il CT Mussini ha convocato per la Raffa Alfonso Nanni (Vigasio Villafranca - VR), Kety Crescenzi (Salaria - AP) e Laura Picchio (Sant’Angelo Montegrillo - PG).
La FIB ha infatti ufficializzato la delegazione azzurra che rappresenterà l'Italia. Sotto la guida del Capo Delegazione Riccardo Milana, guidati dai responsabili tecnici Enrico Birolo (Volo), Riccardo Capaccioni (Petanque) e - come detto - Maurizio Mussini (Raffa), i nostri atleti cercheranno di portare in alto il tricolore nelle tre specialità: Raffa, Volo e Petanque.
Ecco di seguito l’elenco completo degli atleti azzurri convocati:
Petanque: Andrea Chiapello, Sara Ferrera, Donatella Greco, Diego Rizzi;
Raffa: Kety Crescenzi, Alfonso Nanni, Laura Picchio, Luca Viscusi;
Volo: Marika Depetris, Gaia Gamba, Matteo Mana, Diego Verganti.
Luca_Viscusi_con_la_maglia_iridata.jpg