Il prossimo 31 gennaio, Bergamo sarà la capitale internazionale della Petanque
La Petanque al massimo livello sbarcherà al Centro Tecnico Federale di via Fossoli, a Bergamo, nella giornata di sabato 31 gennaio 2026.
Infatti, grazie all’organizzazione della società Orobica Slega - presieduta da Corrado Bettineschi - partirà proprio dalla città orobica, con la prima tappa, il “Trofeo Sandalia”, manifestazione internazionale itinerante.
La gara è riservata alla specialità della terna mista, in cui sia inserita almeno una donna, senza vincoli di categoria o società.
Il torneo prevede quattro tappe: dopo Bergamo, il secondo appuntamento è previsto in Liguria, a Imperia, presso la San Giacomo Petanque; il 23 maggio, poi, si andrà in Valle d’Aosta, sui campi della Bocciofila Quart del Club Petanque Variney, mentre le fasi finali della competizione a terne si disputeranno il 27 e il 28 giugno 2026 in Sardegna, a Santu Lussurgiu (OR), presso la società Monterra.
C’è attesa per questo importantissimo evento al quale prenderanno parte alcuni fra i più noti campioni della specialità.
A Bergamo, il 31 gennaio, ci sarà anche il presidente FIB Roberto Favre.
