Riaperto ufficialmente il bocciodromo di Crema
Ottima notizia: il bocciodromo di Crema, sito in Via Indipendenza, è riaperto e ha ripreso l'attività. L’impianto, chiuso dal luglio del 2023, potrà di nuovo ospitare manifestazioni e gare di bocce. L'inaugurazione ufficiale si è svolta nella serata di lunedì 1° dicembre 2025, alla presenza di un pubblico numeroso.
Prima dell’avvio delle competizioni per la prima gara in programma, hanno portato i saluti istituzionali: il Segretario Generale della Federazione Italiana Bocce Riccardo Milana; il Consigliere Nazionale FIB Alessandro Bianchi; il Presidente di FIB Lombardia Sergio Ripamonti; e il Delegato FIB Cremona Antonio Vannucchi.
Il Segretario Generale Milana, in rappresentanza del Presidente FIB Roberto Favre, ha evidenziato l'importanza strategica del bocciodromo per l'intero territorio, sottolineando inoltre come l’intervento della Federazione e la disponibilità del Comune di Crema abbiano assicurato alla struttura una nuova copertura, integrata con l’istallazione di un impianto fotovoltaico di notevole potenza, volto a garantire l’autosufficienza energetica: "Un intervento" - ha ribadito Riccardo Milana - "non solo utile in relazione all’aspetto economico-gestionale, ma che rivolge lo sguardo ad un futuro sostenibile e rispettoso dell’ambiente".
Anche il Presidente regionale Ripamonti e il Consigliere Nazionale Bianchi hanno espresso all'unisono un'enorme soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto di un lavoro intenso e condiviso.
Nel suo intervento, il Delegato FIB provinciale Vannucchi ha espresso un sentito ringraziamento alla Federazione Italiana Bocce per l’impegno profuso negli ultimi mesi: "La riapertura della struttura e la ripresa delle attività" - ha detto Antonio Vannucchi - "costituiscono una boccata di ossigeno per tutti gli appassionati e per l'intero movimento boccistico lombardo".
Ottima la sinergia e la collaborazione tra la Federazione e il Comune di Crema, che ha contribuito in modo attivo al raggiungimento di questo importante traguardo.
