A Belgioioso, le bocce protagoniste alla "Festa dello Sport"

Le bocce sono state di nuovo protagoniste nell'ambito della "Festa dello Sport", svoltasi a Belgioioso (PV) domenica 7 settembre 2025.
"Grazie alla disponibilità del professor Claudio Bizzari e del giovane Mattia Guarnaschelli, abbiamo presentato ai bambini e alle famiglie alcuni giochi propedeutici proprio all'esterno del bocciodromo", ha spiegato Marina Ferrari, Delegato FIB della Provincia di Pavia. "Così com'era accaduto nella Notte Bianca lo scorso 28 giugno, si è registrata pure in quest'occasione una notevole partecipazione: bambini, ragazzini e adulti hanno chiesto informazioni sui giochi e sulla nostra disciplina sportiva."
"Con l'aiuto del presidente Giorgio Terzoli" - ha concluso Marina Ferrari - "riusciremo a proporre alle scuole cittadine e anche ad un istituto scolastico di Pavia il progetto denominato Bocciando si impara. Perciò intendo rivolgere un doveroso ringraziamento ai responsabili della società Belgioioso e a tutti i volontari che si sono messi a disposizione."
Presente alla manifestazione anche il Sindaco Fabio Zucca che, complimentandosi per come sono stati presentati i giochi propedeutici, ha assicurato il pieno sostegno dell'amministrazione comunale.