A Istanbul, nella Boccia Paralimpica, buoni risultati per gli atleti lombardi

Un buon quinto posto per Emanuele Rizzo (Polha - VA), nella categoria BC1, e una altrettanto discreta sesta piazza per Vincenzo Russo (Amici per le Bocce - BS) in BC2: questi i risultati degli atleti lombardi impegnati nei giorni scorsi con la nazionale italiana di Boccia Paralimpica a Istanbul, in Turchia, in occasione degli European Para Youth Games 2025, il più grande evento continentale a livello giovanile, aperto ad atleti paralimpici di età compresa fra i 12 e i 23 anni. Il miglior risultato per gli azzurri, guidati dal CT Loreno Targa, è arrivato dal padovano Riccardo Zanella che, nella categoria BC1 mista, ha conquistato una splendida medaglia d’argento.
Come detto, positivo il percorso per i due giovani lombardi, a maggior ragione se si considera che Emanuele Rizzo e Vincenzo Russo erano entrambi al loro debutto in ambito internazionale.
“Gli EPYG sono il primo test per i giovani atleti che si affacciano in campo internazionale. È un banco di prova non solo per i partecipanti, ma anche per tutta la Boccia italiana che vede in loro un chiaro punto di riferimento nel corso dei molteplici incontri nazionali. L’ottimo risultato di Riccardo Zanella, il quinto posto di Emanuele Rizzo e il sesto di Vincenzo Russo dimostrano che siamo competitivi a livello europeo”, ha dichiarato con estrema soddisfazione mister Loreno Targa.