Luca Viscusi e Mattia Visconti si aggiudicano la "Notturna di Cremona"

A brillare nella più bella e prestigiosa Notturna d'Italia delle bocce sintetiche - la "Notturna di Cremona" (già "Trofeo Fanino Alquati"), la gara capace di tenere svegli gli appassionati fino all'alba - sono stati Luca Viscusi e Mattia Visconti, alfieri della società Caccialanza di Milano.
La manifestazione cremonese, che ha alle spalle più di mezzo secolo di storia, è stata ben organizzata dal gruppo boccistico "Canottieri Bissolati", premiato comunque da una buona affluenza di pubblico.
Il torneo, a cui hanno preso parte 94 coppie, è stato diretto in modo ineccepibile dall'arbitro nazionale Christian Giovannini.
La gara non ha perso il proprio fascino: per l'ambiente stupendo in cui si svolge, per l'accoglienza che gli organizzatori sanno sempre offrire, per la presenza costante dei migliori giocatori italiani e per i premi sempre al top.
Nella tarda serata di sabato 12 luglio - o, per meglio dire, nelle primissime ore di domenica 13 luglio 2025 - si è disputata la finalissima di fronte a centinaia di persone ancora accalcate intorno alle corsie da gioco della Canottieri Bissolati, in riva al Po: Viscusi e Visconti hanno sconfitto per 12 a 6 i compagni di squadra Luca Ricci e Mirko Savoretti, a sancire così il dominio della Caccialanza, almeno in questa occasione.
Sul terzo gradino del podio sono saliti, a pari merito: Gianpietro Benedetti e Alessio Sottili (Benaco Dancelli - BS) e Maurizio Mussini e Federico Patregnani (Sammartinese - RE).