ECCO IL PROGRAMMA DEI CAMPIONATI ITALIANI DI BOCCE - CAT. B e C - Maschili e Femminili - Lainate 20-21 settembre 2025

Sabato 20 e domenica 21 settembre 2025 al bocciodromo di Lainate
ECCO IL PROGRAMMA DEI CAMPIONATI ITALIANI DI BOCCE
Saranno riservati alle categorie B e C, nel Maschile e nel Femminile
Come noto, sabato 20 e domenica 21 settembre 2025 - organizzati dalle società boccistiche Primavera Lainatese e Missaglia, in collaborazione con FIB Lombardia - si disputeranno i Campionati Italiani di Bocce, specialità Raffa, riservati alle categorie B e C, sia Maschili che Femminili.
Vi prenderanno parte oltre 400 fra atlete e atleti: 24 atlete nella specialità Individuale della categoria B e 48 nella categoria C Femminile; nel Maschile, sia in categoria B che in categoria C, sono iscritte al torneo 16 formazioni nella specialità Terna, 32 nella Coppia e 64 nell'Individuale.
Saranno ben 13 gli impianti utilizzati, per un totale di 58 corsie di gioco: oltre al Bocciodromo di Lainate - presso il Centro Sportivo Comunale "Nelson Mandela" - si giocherà nelle seguenti strutture: Casa del Giovane, a Turbigo; Bustese, a Busto Garolfo; Lilla, a Legnano; Malvestiti, a Magnago; Nuova Paolo Colombo, a Milano; Boffalorese, a Boffalora Sopra Ticino; Sperone Neirano, a Cusano Milanino; Oliveri, a Binasco; Caccialanza, a Milano; Cugini Moroni, a Lacchiarella; Cologno, a Cologno Monzese; e Coppi, a Milano.
Come già comunicato, il sorteggio dei Campionati sarà effettuato il giorno 27 agosto 2025, alla presenza di un rappresentante della Commissione Tecnica preposta, dal Direttore di Gara o da un suo delegato dell'AIAB (Associazione Italiana Arbitri di Bocce); mentre la conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà martedì 16 settembre, alle ore 11, presso Villa Litta a Lainate, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive.
Ecco il programma della manifestazione.
Nella mattinata di sabato 20 settembre, a partire dalle 9, avranno inizio le fasi eliminatorie della specialità individuale per le categorie B e C Maschile e per la C Femminile. Alle 14 scenderanno in campo le coppie e le terne per le categorie B e C Maschile e l'individuale per la categoria B Femminile. Alle 15, presso il Bocciodromo di Lainate, sono previste le semifinali della specialità individuale per le categorie B e C, sia Maschile che Femminile.
Domenica 21 settembre, a partire dalle 9, si disputeranno le finali di tutte le specialità e categorie, sia Maschile che Femminile, sempre presso il Bocciodromo di Lainate.
Alle 13, infine, prenderà il via la cerimonia delle premiazioni.
(Di seguito, la locandina dell'evento)