A SONDRIO TRIONFA MAURIZIO "HIGHLANDER" MUSSINI

Maurizio "Highlander" Mussini, tesserato per la Sammartinese (MO/RE), ha scritto per la quarta volta il proprio nome nell'albo d'oro del tradizionale e prestigioso "Gran Premio Valtellina", giunto alla 38^ edizione grazie agli sforzi organizzativi della società Sondrio Sportiva, presieduta da Egidio Borromeo. Il torneo - a carattere nazionale, valevole per il ranking e riservato a 64 individualisti di categoria A - si è svolto nella giornata di domenica 15 giugno 2025. La manifestazione è stata ben diretta dal bergamasco Claudio Angeretti, coadiuvato da Erika Tomanin e Marco Besana. Le fasi finali della gara si sono disputate sulle corsie del bocciodromo comunale di Sondrio, le cui tribune erano gremite di numerosi appassionati che, nell'occasione, hanno tributato un commosso omaggio alla memoria dell'indimenticato "Maestro" Girolamo Lazzari, per molti anni punto di riferimento del boccismo valtellinese.
Nella finalissima, Mussini ha sconfitto per 10 a 2 Alfonso Nanni, alfiere di Vigasio Villafranca (VR). Prestazione maiuscola da parte del fuoriclasse di San Martino in Rio, che ha sciorinato una serie di spettacolari bocciate e un'invidiabile continuità nel fondamentale dell'accosto. Nulla da fare per il pur positivo Nanni.
Sul terzo gradino del podio sono saliti a pari merito: Gianluca Formicone (Vigasio Villafranca - VR) e Diego Paleari (Rinascita - MO).
Signorile la cerimonia di premiazione a cui hanno preso parte, tra gli altri, il consigliere federale Lorenzo Della Bella, il presidente FIB Lombardia Sergio Ripamonti e il Delegato FIB Sondrio Marco Mojola.