Boccia, un successo la gara interregionale svoltasi domenica 25 maggio a Varese

Matteo Volontieri nella categoria BC1, Elisa Dagmara Gili nella BC2 e Simone La Mantia nella BC5: questi i vincitori, nelle diverse categorie, della gara interregionale di Boccia Paralimpica che, organizzata dalla società Polha, si è disputata a Varese domenica 25 maggio 2025.
Nella categoria BC1, la medaglia d'argento è andata ad Alessandro Rollo, mentre quella di bronzo è stata conquistata da Emanuele Rizzo.
Nella BC2, invece, la vincitrice ha preceduto Luca Danielli e Muriel Greco.
Nella BC5, infine, La Mantia ha sconfitto in finale Marco Epifani che a sua volta ha preceduto Ilia Padovani, uno dei favoriti della vigilia.
"Si è trattato di una bellissima manifestazione, sotto tutti i punti di vista", hanno dichiarato all'unisono il consigliere regionale di FIB Lombardia Alfio Villa e il Delegato FIB di Varese Alessandro Bianchi, che svolge anche la funzione di coordinatore dei vari Delegati della nostra regione. "Presenti ben 18 giocatori di 5 società diverse. Tutti gli atleti si sono espressi al massimo delle loro potenzialità. Tifo alle stelle, ma clima sereno. Ha vinto lo sport."