A Lainate i Campionati Italiani di Bocce per le categorie B e C maschili e femminili, sabato 20 e domenica 21 settembre 2025

A Lainate i Campionati Italiani di Bocce per le categorie B e C maschili e femminili
In programma sabato 20 e domenica 21 settembre 2025 alla Primavera Lainatese
Saranno più di 400 le atlete e gli atleti impegnati nei Campionati Italiani di Bocce - specialità Raffa - riservati alle categorie B e C, sia Maschili che Femminili, in programma a Lainate (MI) sabato 20 e domenica 21 settembre 2025.
Le fasi finali della manifestazione, organizzata dalla società Primavera Lainatese in collaborazione con il gruppo boccistico Missaglia di Rho e con FIB Lombardia, si disputeranno sulle corsie del bocciodromo comunale della città.
Prevista la partecipazione di 24 atlete nella specialità Individuale della categoria B Femminile mentre saranno ben 48 a scendere in campo nella categoria C.
Nel Maschile, sia in categoria B che in categoria C, prenderanno parte al torneo 16 formazioni nella specialità Terna, 32 nella Coppia e 64 nell'Individuale.
Ai primi classificati di ogni categoria e specialità, oltre a una medaglia d'oro e al diploma con distintivo, sarà consegnata anche la maglia tricolore di Campione Italiano.
Il sorteggio dei Campionati sarà effettuato il giorno 27 agosto 2025, alla presenza di un rappresentante della Commissione Tecnica preposta, dal Direttore di Gara o da un suo delegato dell'AIAB (Associazione Italiana Arbitri di Bocce).
La conferenza stampa di presentazione dei Campionati si terrà martedì 16 settembre, alle ore 11, presso Villa Litta a Lainate, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive.
"Siamo lieti" - ha sottolineato Sergio Ripamonti, presidente di FIB Lombardia - "di organizzare con le società boccistiche lainatesi questa manifestazione, la più importante nel segmento riguardante lo sport per tutti."
"Abbiamo la ragionevole certezza" - ha concluso Sergio Ripamonti - "che il movimento boccistico lombardo sarà in grado di predisporre nel migliore dei modi l'apparato organizzativo e saprà ben accogliere gli atleti e le giocatrici provenienti da tutte le regioni italiane."