Voucher sportivi 2026/27- Roma Capitale: Pubblicata manifestazione di interesse per gli operatori
A tutte le società sportive del C.R. Lazio:
Si riporta di seguito la nota ricevuta dal Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale prof. Ferdinando Bonessio relativa ai voucher sportivi erogati da Roma Capitale.
Questa Presidenza comunica che è stato pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse rivolto agli operatori per l'adesione ai voucher sportivi erogati da Roma Capitale per l'anno sportivo 2026/27 (accreditamento delle Associazioni Sportive che operano sul territorio di Roma Capitale).
Il termine per la presentazione delle richieste è fissato alle ore 10:00 del 2 marzo 2026 .
L’Assessorato e la Direzione Sport hanno di fatto condiviso la segnalazione di questa Presidenza in merito alla necessità di anticipare i tempi di svolgimento delle procedure amministrative.
Con tale anticipata tempistica i voucher potranno essere effettivamente operativi dall'inizio del prossimo anno sportivo in modo efficace sia per le associazioni che per i beneficiari.
ATTENZIONE.
Si segnala, per i soggetti che parteciperanno agli Avvisi pubblicati dai Municipi per "l'Affidamento degli spazi sportivi scolastici ai fini dell'organizzazione dei Centri Sportivi Municipali", che il punto 11) dell'art. 12 (Obblighi del soggetto affidatario) della Deliberazione A.C. 178/2025, prevede l'obbligo di: "accreditarsi annualmente, presso il Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, come soggetti disponibili ad accettare i “voucher sportivi”, o altra iniziativa avente simili finalità, erogati dall'Amministrazione Capitolina per favorire la frequenza alle attività da parte di giovani provenienti da famiglie a basso reddito e di persone con disabilità."
È possibile scaricare L'AVVISO PUBBLICO al link:
https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/voucher-sportivi-2026-27-richieste-operatori.page
Il Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale
prof. Ferdinando Bonessio