Le Gare del Lazio di domenica 23/11/2025
Domenica 23 novembre la bocciofila Etruria GE.DI.LA.(VT) ha organizzato una gara Regionale specialità Individuale per le categorie ABCD "Memorial Roberto Sacconi ". Direttore di gara Franco Ponziani AIAB Viterbo. Iscritti cat. A 25; cat.B 50 e cat. C 70.
Emiliano Benedetti (Flaminio-Roma) è salito sul gradino più alto del podio alla bocciofila Etruria dove, per iniziativa del Presidente Francesco Sacconi e del supporto del Delegato FIB di Viterbo Angelo Ranocchiari, si è aggiudicato il "Memorial Roberto Sacconi ". Un evento che ha riscosso un' ottimo successo sia di organizzazione e sia di partecipazione con ben 145 atleti ai nastri di partenza. L'alfiere del Flaminio ha prevalso, in finale su Angelo Sacconi della società Etruria. Terzo posto per Roberto Pisano (Villanova-Roma), quarto posto per Leonardo Capuano (S. Silvia-RM). La cerimonia delle premiazioni si è svolta alla presenza di: la Famiglia del Commemorato; il Presidente del sodalizio Francesco Sacconi; l'assessore allo sport del comune di Tarquinia Sandro Celli; il Delegato FIB di Roma Fabrizio Fortunati e il Delegato FIB di Viterbo Angelo Ranocchiari.
MDL






Grande domenica di bocce quella vissuta il 23 novembre alla bocciofila Sanità Alatri (FR) presieduta da Giuseppe Palombarini. Era infatti in programma il tradizionale “Memorial Gino Mariani “ giunto alla quarta edizione. L’evento di domenica prevedeva una gara Regionale specialità Individuale per tutte e quattro le categorie dedicato al ricordo di un socio giocatore tesserato alla bocciofila Sanità Alatri, Gino Mariani. La gara Individuale con 131 atleti iscritti, a testimonianza del buon successo organizzativo, è stata vinta da Cristian Maugeri che ha avuto la meglio su Antonio Iovine (Belvedere San Rocco-NA) con il punteggio di 12 a 1. Terzo posto per Mirko Mastrantoni (Villanova-RM),quarto posto per Gioacchino Matteucci (Primavera-Sora). La gara è stata diretta dal Mario Zaccardelli arbitro Nazionale AIAB di Frosinone. La cerimonia delle premiazioni si è svolta alla presenza di: la Famiglia di Gino Mariani; il Sindaco Città di Alatri Maurizio Cianfrocca, il Presidente Giuseppe Palombarini e il suo Vice Albino Castellucci con tutto il Direttivo; Silvano Quattrociocchi per la rubrica “Racconti di Bocce “; il Vice Delegato Giancarlo Martini e Marco De Luca consigliere Regionale FIB.




