Sorteggio Campionato regionale juniores a squadre
È stato effettuato il sorteggio del campionato regionale juniores che potete consultare nel link sotto riportato. Sei le squadre iscritte in rappresentanza di 3 comitati provinciali: I Fiori, Latina, NCDA Capitino, Primavera, Roma 1 e Roma 2. I team sono stati divisi in due terzine e si affronteranno in gironi all’italiana. Al termine di questa fase, in data che sarà comunicata successivamente, le prime due di una terzina si affronteranno con quelle dell’altra (rispettando il criterio “prima di un girone contro seconda dell’altro” e viceversa) ad eliminazione diretta in un incontro di semifinale. Successivamente, di conseguenza, si disputerà la finale, sempre a eliminazione diretta. Inoltre, a integrazione del regolamento in essere si comunica che: ogni formazione può presentarsi con massimo 5 atleti e può quindi anche effettuare sostituzioni; le gare inizieranno alle ore 15:00 con cinque minuti di riscaldamento per le squadre a partire dalle 14:55.
Per quanto riguarda, invece, la manifestazione riservata agli esordienti, ben 16 sono le formazioni iscritte, a testimoniare la grande vitalità del nostro sport nella regione Lazio, perlomeno per quanto riguarda i più piccoli.
Come per l’anno scorso al termine di ogni tappa saranno pubblicate le classifiche provvisorie delle due manifestazioni. (FF)