Gara Sperimentale a 8 giocate - Bocce Valdengo 22-06-21

La prima gara sperimentale, con il solo limite delle otto giocate e punteggio illimitato, è stata un successo. "I giocatori che ho sentito erano soddisfatti, con le otto giocate invece che il tempo massimo, lo svolgimento del gioco è meno "aggressivo" ma più prudente - afferma il delegato di Biella Paolo Carrera , che ha condotto anche la direzione arbitrale della gara - anche perchè ogni errore può costare caro, ed ogni pallino colpito costituisce una giocata effettuata, lo dimostrano anche i risultati, ad esempio delle semifinali, terminate 6-5 e 7-6, così come la finale: 7-5. Tutte le partite si sono concluse in media nel tempo di un'ora ed un quarto".
A vincere , al bocciodromo coperto comunale di Biella, dove si è svolta l'intera gara, a causa del maltempo, anche se era organizzata dalla società Bocce Valdengo, è stata la coppia della Jolly Club Buronzo, composta da Ivo Mazzon e Silvano Cavigliolo, che hanno battuto nella finalissima la Valle Elvo con Roberto Argentero e Graziella Berri. Terzo e quarto posto per Valle Elvo con Giuseppe Chiavenuto e Gianni Grisoglio e Jolly Club Buronzo con Vanner Dallacqua e Mirko Cortese.
18 le coppie iscritte.
Nella foto le quattro formazione approdate alle fasi finali con i dirigenti della società Bocce Valdengo e Paolo Carrera.