Selezione Nazionale Petanque Individuale Categoria D- Buronzo 12-06-21

Finalisti
Semifinalisti
Una data storica per le bocce biellesi.
Sabato a Buronzo, per la prima volta, un atleta biellese si è qualificato per la fase finale nazionale di petanque, nella specialità individuale, che si svolgerà domenica 11 luglio alla società Abg di Genova.
A conquistare il lasciapassare è stato Alessandro Masciavè, portacolori della società Valdenghese, che sabato scorso, in finale ha superato Vanner Dallacqua della Jolly Club Buronzo. Terzo e quarto posto per due altri alteti della Jolly Club Buronzo: Wilmer Bullano e Claudio Zucconelli.
Erano 14 gli atleti iscritti di cinque società.
Ha arbitrato l'unico abilitato per la petanque del comitato di Biella , Antonio Gaudino, che si è detto soddisfatto della gara: <E' stato un buon inizio, i giocatori sono stati molto corretti e si sono dimostrati a conoscenza delle regole, tra una settimana si svolgerà la selezione a coppie. Per il movimento boccistico biellese è un grande risultato raggiunto>.
Soddisfatto anche il presidente della società organizzatrice, la Jolly Club Buronzo, Wilmer Bullano: <I giocatori si sono confrontati in assoluta serenità, con la giusta tensione della gara, ma senza esasperazione. Mi è piaciuto proprio questo tipo di comportamento>.