16° Memorial Dellamontà & Mora- Piatto 17-10-2020

Sabato, nel bocciodromo comunale "Dellamontà" di Piatto si è concluso il 16° memorial "Dellamontà & Mora" organizzato dalla società Piatto Sport '92.
La finale del torneo, che originariamente era iniziato con formazioni a quadrette, a causa dell'emergenza sanitaria, in accordo tra la società ed il comitato Fib di Biella, è stato trasformato, per la fase finale, a doppie coppie.
Le quattro società finaliste hanno schierato due coppie al posto della quadretta, ma con punteggio unico. Vinceva l'incontro la formazione che sommava il maggior punteggio nelle due coppie. Una formula innovativa, che ha permesso di disputare incontri incerti ed interessanti.
Ha vinto la formazione della Valle Elvo (foto in alto) che ha schierato, nelle varie fasi del torneo: Sergio Algarotti, il giovanissimo Lorenzo Frattoni, Massimo Girelli, Corrado Furlan, Mauro Beltrami e Massimo Cinalli. Secondo posto per la formazione di casa del Piatto Sport '92 (foto sotto) con: Eriberto De Mori, Alessio Bonello, Massimo Cardano, Ermanno Garella e Ettore Luotti. Al terzo posto, a pari merito: Valle Elvo con Fabrizio Rossetti, Ettore Levis, Roberto Cagna, Roberto Bonino, Alfredo Pellerey e Piatto Sport '92 con Gianni Ramasco, Pierangelo Beraldo, Giovanni Bosco, Marino Bagna.
Ha arbitrato Paolo Carrera
Alessio B