Si sono aperte le ostilità anche nel massimo campionato femminile. La giornata inaugurale è stata caratterizzata da tre incontri contraddistinti da percorsi diversi. Intanto è uscito sulla prima ruota, il primo pareggio stagionale. Protagoniste Bassa Valle e Auxilium. L'equilibrio è subito emerso fin dalle battute iniziali, con i successi individuali di Bulla (Cerchio) e Avveduto, da una parte, e dall'altra di Trova e la coppia Faletti-Torasso. Pure la prove centrali hanno rimarcato la parità, per poi sigillarla definitivamente con le coppie di casa (Avveduto-Rudà , Natalie Gamba-Pautassi) e sul fronte opposto le soliste Faletti e Giardo. Le campionesse d'Italia della Borgonese hanno chiuso il confronto contro Noventa con largo anticipo, come evidenziato dai parziali : 6-2, 8-2, 12-2, 14-2. Diversi i contenuti nella sfida orientale fra Buttrio e Marenese. Le padrone di casa hanno premuto sull'acceleratore per consolidare il 6-2, ma le prove veloci e il doppio tiro di precisione sono servite alle venete per balzare al comando (6-10). Poi devono forse aver peccato di presunzione consentendo alla formazione diretta dal tecnico Giuliano Banelli, di fare man bassa con le soliste Cisterna e Zurini, e le coppie Candolini-Fabbro e Caterina Venturini-Pers (pari)

 

Risultati e classifica

 

Serie AF (1^ giornata) : Bassa Valle – Auxilium 12-12, Borgonese – Noventa 17-7, Buttrio – Marenese 13-11 ( Borgonese e Buttrio 2, Bassa Valle e Auxilium 1, Noventa e Marenese 0).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });