Si è consumata a Saint Vulbas la final four della Coppa Europa di Società Femminile.

 

E' stato il club di casa a brindare con il trofeo continentale. Le francesi hanno superato in semifinale l'italiana Forti Sani, fresca di scudetto, con il punteggio di 12-6.

 

Nell'incontro concomitante la croata Cavle si è imposta di misura (10-8) alla slovena Lubiana. La sfida per il titolo europeo si è conclusa sul 13-5 a favore del Saint Vulbas, mentre il club di Fossano non ha lasciato scampo alla formazione slovena, piazzandosi al terzo posto.

 

Il vantaggio delle italiane è maturato nelle prime battute. A partire dal successo della staffetta Avveduto-Falconieri (34/50 a 31/49) su Volcina-Vidmar.

Il combinato vincente di Carlini (27-23 su Volcina) e le due vittorie nel tiro di precisione di Mandola (10-6 su Vehovec) e Gerbaudo (12-6 contro Jencic), hanno garantito alle fossanesi il parziale favorevole di 8-0.

 

Il punteggio definitivo (14-4) porta le firme della coppia Avveduto-Oddone (10-9 nei confronti di Jenic-Hohnec) e delle soliste Carlini e Gerbaudo, a segno rispettivamente su Vidmar (11-5) e Vehovec (12-2).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });