L'undicesima giornata del massimo campionato ha consentito al Gaglianico di approdare in vetta e raggiungere la capolista La Perosina, fermata dal riposo calendariato. La Brb è andata a Mareno di Piave a prendersi i due punti dopo la caduta in casa per mano dei biellesi, mentre nella sfida di coda ha prevalso l'Auxilium di misura sulla Loanese. Nella partitissima fra Gaglianico e Noventa i padroni di casa hanno subito premuto sull'acceleratore (7-1), per poi pareggiare la staffetta (55 a 55 fra Roggero-Aliverti e Pegoraro-Sari). E' riuscito a metà il tentativo dei veneti di fare il pieno nel tiro di precisione, così come nel tiro progressivo (successi di Roggero da una parte e Pegoraro dall'altra). Il parziale di 13-7 ha messo le ali ai biellesi, ancora a segno con Graziano-Barbero, Bunino e Doria-Cibrario. La Brb ha subito sganciato i siluri Ballabene e Grosso e la Marenese ha risposto con il combinato di Rossi e la terna Di Fant-Soligon-Zoia. Poi la staffetta e il superbo 32 nel tiro di precisione da parte di Grattapaglia, hanno consentito alla Signora in Rosso di presentarsi alle corse sul parziale di 9-6. Diviso pure il bottino del progressivo (Soligon 48 a 47 con Petric, Borcnik 47 a 44 con Zoia), nel finale la Brb si è impossessata degli otto punti in palio con le coppie Grattapaglia-Cavagnaro e Grosso-Deregibus, oltre ai solisti Ballabene e Nari. Match all'insegna dell'equilibrio fra Auxilium e Loanese. Sul 5-3 i saluzzesi hanno messo in cassa i punti della staffetta, ma sono stati raggiunti in occasione dei tiri di precisione firmati da Sodec e Simone Ariaudo. Decisivi i quattro punti raccolti dai padroni di casa nel doppio progressivo (Griva e Mana), e ai liguri non sono bastati due successi e un pari nel finale.

 

Risultati e classifiche

 

Serie A (11^ g.) : Auxilium Saluzzo – Loanese 14-12, Gaglianico – Noventa 19-8, Marenese – Brb 8-19; ha riposato La Perosina ( Gaglianico e La Perosina 16, Brb 14, Noventa 10, Auxilium Saluzzo 6, Marenese 4, Loanese 0).

 

Serie A2 – Girone A (10^ g.) : Andora – Pozzo Strada 13-13, Enviese – Beinettese 13-14 , Rosta – Mondovì 15-12 (Rosta 14, Beinettese 13, Mondovi 12, Andora 11, Pozzo Strada 8, Enviese 2) . Girone B (10^ g.) : Bassa Valle – Centallese 18-9, Chiavarese – Nus 21-5, Veloce Club – Abg Genova 9-17 (Bassa Valle 14, Nus 12, Abg Genova 11, Chiavarese 10, Centallese 9, Veloce Club 0 ). Girone C (8^ g.) : Chiesanuova – Pedavena 19-8, Dolada – Cussignacco 20-7; ha riposato Maxim (Dolada 12, Cussignacco 8, Pedavena 6, Chiesanuova 4, Maxim 2 ).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });