Sabato 30 novembre il massimo campionato celebra la quinta giornata e propone il match più atteso della stagione, quello ormai storico fra le due prim'attrici La Perosina e Brb. Per la quarantunesima volta si sfidano in campionato e per il primato temporaneo. Fino ad ora i numeri dicono 28 vittorie per il team di Aldino Bellazzini, 9 per quello di Giancarlo Data, e 3 pareggi. I perosini potrebbero allungare le distanze nei confronti dell'inseguitrice di 4 punti, mentre la Signora in Rosso cerca l'aggancio in vetta. Tiene banco pure il confronto tutto veneto fra Pontese e Noventa. Il club di Cordignano farà leva sul fattore campo per mettere sotto gli uomini del Piave, autentica sorpresa del campionato viste le difficoltà incontrate lo scorso torneo, e raggiungerli a quota 6. Sarà una sfida indicativa per il futuro di entrambe le formazioni. C'è poi un altro confronto fra squadre distanziate di due punti, quello tra Ferriera e Borgonese. I padroni di casa vorrebbero togliersi dalla scomoda posizione di bassa classifica, ma i borgonesi hanno palesato sin qui ambizioni e vorrebbero cancellare l'ultimo passo falso casalingo. La differenza di valori indicherebbe in Gaglianico – Rosta un esito scontato, mentre la graduatoria (penultima contro ultima) lascia aperti spiragli di incertezza.

 

Il programma e gli arbitri

 

SERIE A (sabato 30): Ferriera – Borgonese (Ciancamerla), Gaglianico – Rosta (Voglino), La Perosina – Brb (Lombardi), Pontese – Noventa (Del Savio)

In serie A2 prosegue inarrestabile la marcia della Marenese al vertice del girone Est. 6 vittorie su 6: unica performance di tutto il campionato. Ora sarà Chiesanuova a tentare lo sgambetto. Cercano di tallonare la capolista, Dolada e Pederobba: la prima è favorita dal calendario, la seconda ospita un Cussignacco desideroso di salire. Come la Quadrifoglio che l'affianca a centro classifica ed ospita Villaraspa. Scontro diretto fra Tre Stelle e Snua che condividono il fanalino di coda. Il rinvio di due incontri nel girone Ovest ha lasciato una graduatoria parziale e quattro capolista. Potrebbe approfittarne Mondovì, ospitante Beinettese, visto il confronto diretto fra Bassa Valle e Bra. Interessante la sfida fra Auxilium e Nus, mentre Masera può allungare la serie positiva. Contro l'ultima in classifica (Pozzo Strada), la genovese Abg cerca un ulteriore passo avanti.

 

Il programma e gli arbitri

 

SERIE A2 (sabato 30) – Girone Est: Chiesanuova – Marenese (Driol), Dolada – Maxim (Zuccolotto), Pederobba – Cussignacco (Balen), Quadrifoglio – Villaraspa (Pontani), Tre Stelle – Snua (Bet). Girone Ovest: Abg Genova – Pozzo Strada (Ghersi), Auxilium – Nus (Minetti), Bassa Valle – Bra (Marchisio), Masera – Andora (Debernardi), Mondovì – Beinettese (Laterza)


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });