Sul tavolo verde della serie A del volo vengono calate le ultime carte insieme alle residue ambizioni e speranze di un campionato che è giunto alla penultima giornata mantenendo integri gli ingredienti che ne hanno fatto un torneo sempre più incerto nei suoi avvincenti contorni. Così, pure alla luce di quanto accaduto nella sedicesima, a un turno dalla conclusione della regular season, tutte le protagoniste, tranne Mondovì, già condannata a retrocedere, non conoscono ancora su quale poltrona andranno ad accomodarsi. Sul tetto, La Perosina, Brb e Gaglianico, sgomitano per acquisire la leader ship. Il club perosino capolista ospiterà i biellesi nell'incontro al vertice che potrebbe già dare utili indicazioni in vista dell'ultima giornata. La formazione targata Boulenciel, qualora prevalesse, arrivando a quota 30 punti si presenterebbe poi al cospetto della Brb per l'ultima sfida con la possibilità di utilizzare pure il pareggio. La vittoria del Gaglianico potrebbe invece aprire uno scenario favorevole ai biellesi che vantano un 17-9 dell'andata nei confronti dei perosini, e una doppia vittoria ai danni della Brb. Quest'ultima viaggerà alla volta di Chiavari non sapendo se potrà schierare Borcnik, uscito dall'ultima staffetta con una sorta di stiramento. Le sue speranze di chiudere in vetta sono legate agli esiti del match fra La Perosina e Gaglianico. Ma la suspense lievita intorno ai due confronti Noventa – Pontese e Belluno – Borgonese in chiave di penultima chiamata per l'unico posto ancora disponibile per i playoff. Qualora pontesi e borgonesi, attualmente appaiati a quota 18, chiudessero la qualifica a pari punti, festeggerebbe il club piemontese grazie agli scontri diretti (17-9, 15-11). Il Belluno si aggrappa con le unghie all'aritmetica, ma dovrà prima superare la Borgonese e poi, sperando che i veneti di Cordignano compiano un passo falso a Noventa, giocarsi tutto con gli stessi. I due team destinati allo spareggio salvezza, Noventa e Chiavarese, lotteranno per disputare la sfida sui propri campi, mentre Ferriera ospitando Mondovì può già pensare alla prossima stagione.

 

Gli incontri della 17^ e i direttori di gara:

Belluno – Borgonese (D'Incà), Noventa – Pontese (Del Bianco), Chiavarese – Brb (Ruggeri), Ferriera – Mondovì (Barbera), La Perosina – Gaglianico (Plemone). La sfida in programma a Perosa Argentina sarà visibile in diretta streaming.

 

Nella foto il team della Perosina

 

Diretta Streaming >>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });