L'undicesima giornata del massimo campionato ha strappato la leader ship al Gaglianico per consegnarla alla Brb. La capolista ha conosciuto la prima sconfitta sui terreni trevigiani di Cordignano, complice una Pontese vogliosa di rivincita. I padroni di casa hanno subito palesato le loro intenzioni innestando il turbo. Quando Ziraldo e Aliverti hanno chiuso la sfida del progressivo da 3 buche, la formazione di casa aveva già completato l'operazione riscatto grazie al parziale di 13-5. Per festeggiare sono bastati i successi di Kosirnik e Ceh-Marcelja. Nella staffetta, la coppia di casa composta da Marco Ziraldo (26/28) e Bruno Kraljic (32/32) ha realizzato il punteggio di 58 su 60, che dovrebbe corrispondere al nuovo record del mondo. Occorre usare il condizionale perchè non sono ancora stati omologati i nuovi record dalla Fib Internazionale. Del successo trevigiano gode la Brb che, affossando Ferriera senza mezzi termini, ha potuto sistemarsi sul tetto della classifica. Anche La Perosina ha usato le maniere forti per evitare sorprese, sui terreni di una Borgonese già al tappeto (15-0) al termine della disputa dei tiri di precisione. Ne ha approfittato, oltre alla già citata Pontese, il Belluno, per fiatare sul collo dei borgonesi quarti in classifica. I bellunesi hanno tratto vantaggio dal fattore campo per imporsi ad una Noventa già in difficoltà dopo il primo turno (8-0). Le successive prove hanno confermato la determinazione del team bellunese che prima dell'ultimo giro conduceva per 13-5. La Chiavarese è riuscita a conquistare la prima vittoria. Un successo che vale doppio perchè conseguito ai danni del fanalino di coda Mondovì. I tigullini sono partiti a spron battuto (10-0), per poi subire la reazione avversa nei tiri di precisione. Sul 12-6 non si sono lasciati sfuggire la grossa opportunità chiudendo il discorso con il pari di Carlevaro-Lucco e i due punti del solista Ravera.

Risultati (11^ giornata – 2^ di ritorno) : Belluno – Noventa 17-9, Borgonese – La Perosina 5-21, Brb – Ferriera 22-4, Chiavarese – Mondovì 15-11, Pontese – Gaglianico 17-9.

Classifica : Brb 20, Gaglianico 19, La Perosina 18, Borgonese 12, Belluno 11, Pontese 10, Ferriera 8, Noventa 7, Chiavarese 4, Mondovì 1.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });