La quadretta della Brb Ivrea con Fabrizio Deregibus, Luigi Grattapaglia, Alberto Cavagnaro e Carlo Ballabene si è aggiudicata la settima edizione del Memorial “Umberto Granaglia”. La quadretta vincitrice ha avuto la meglio contro i compagni di squadra con Ezio Botta, Daniele Grosso, Marco Capello e Flavio Ariaudo con il punteggio di 13 a 0. Eliminate in semifinale la quadretta dell’Enviese con Guido Trucco, Pierangelo Disderi, Gian Piero Pinnella e Bruno Durante e la quadretta del Gaglianico Biella con Flavio Avetta, Francesco e Giacomo Ormellese, Luca Balla.


La kermesse boccistica, organizzata dalla Bocciofila Albese, in occasione della Fiera Tartufo Bianco, ha visto la presenza di 107 quadrette, provenienti oltre dall’Italia, Francia, Lussemburgo, Monaco, Svizzera. Slovenia.


La Federazione Internazionale era rappresentata da Mario Occelli, dal Responsabile della direzione tecnica della competizione Giannenrico Gontero dal direttore di gara l’internazionale Andrea Pigatto con la collaborazione dell’arbitro nazionale Bartolo Carena. Presenti alla cerimonia di premiazione l’eurodeputato Alberto Cirio, il Past Presidente della Federazione Europea Bocce Gianfranco Bianco, il presidente della Fib Cuneo Francesco Falco, il presidente della Bocciofila Albese Mario Canova, per la Ferrero Carlo Bresciano ed i figli del compianto Umberto Granaglia.


Prima dell’inizio della competizione è stato osservato un minuto di silenzio in commemorazione di Umberto Granaglia e di Alphonse Lagier Bruno, Past President della Federazione Internazionale Bocce.



Contestualmente si è disputata che una competizione a coppie, Under 12/15, con 12 formazioni iscritte, organizzata, in occasione della Fiera del Tartufo Bianco, direttore di gara Piero Negro.


1° classificato Vezzese Bertolusso Giada, Mattia Falconieri

2° classificato Sandamianese Vescio Stefano, Maccagno Luca

3° classificato Borgonese Bardella Matteo, Iaboni Christian e Alba Artusio Patrik, Artusio Samuele



jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });