Sabato 27 si celebra soltanto la seconda giornata di serie A maschile, ma il calendario propone già un turno consigliato vivamente a chi ama i “gialli”. Tanto per gradire, sono pronti alcuni “assassini” da scoprire e il pronostico, manco a dirlo, è lì solo per essere smentito. Si attendono i primi utili chiarimenti per una classifica resa quanto mai intrigante dal nuovo sistema di assegnazione dei punteggi.

MARENESE vs LA PEROSINA – Entrambe marciano vittoriose in sintonia al vertice, ed ora devono  confermare se i numeri del primo test sono figli di una solida condizione degli attori, o sono scaturiti grazie ad un contradditorio non all'altezza della situazione. La Perosina potrebbe già specchiarsi in concreti riflessi di primato – le ultime sfide hanno visto i Boulenciel prevalere sia all'andata che al ritorno per 14-10 – ma la truppa trevigiana guidata dal tecnico Franco Soligon ha evidenziato estri importanti in Alessandro Porello, Ivan Soligon e nel neo acquisto Biagio De Vecchi, e, sostenuta dal fattore campo, potrebbe tentare l'impresa. Direzione di gara affidata all'esperto Driol.

BRB vs GAGLIANICO – Vista la frequentazione delle zone nobili della classifica, per i due team si tratta di un “semi classico”. Il botta e risposta della passata stagione (16-8 per parte), lascia aperte le due porte, anche se la Signora in Rosso in termini statistici può vantarsi di 17 vittorie, contro le 8 dei biellesi, compresi due pareggi. La sconfitta subita in terra monregalese mette già fretta di riscatto nei polsi degli uomini diretti da Enzo Granaglia, ben consci di un impegno altrettanto propositivo per il team di Aldino Bellazzini in termini di risvolti di classifica. Dirigerà l'incontro l'arbitro Minetti.

NOVENTA vs MONDOVI' – Dopo la Brb, i neroverdi del Piave dovranno fare affidamento sui loro sminatori, perchè quella che si presenta sui campi di casa è una autentica mina vagante. La neopromossa ha appena inserito lo scalpo biellese nella galleria dei trofei ed ora dopo l'adrenalinica partenza, i piemontesi guardano a prospettive imprevedibili. La formazione di Paolo De Toffol è ovviamente scafata per evitare tranelli. E' nella parte centrale del match (leggi soprattutto le corse) che troverà punti pesanti, da supportare poi con le prove tradizionali. La sfida sarà diretta dall'arbitro Del Bianco.

QUADRIFOGLIO vs NUS – Dopo la batosta di Marene, i friulani di Fagagna guardano all'appuntamento con i valdostani per annullare subito lo zero in classifica. Lo scorso campionato la sfida li favorì (14-10 e 12-12), ma stavolta la formazione valligiana si presenta con tutt'altro organico; quello messo in mostra contro la Chiavarese e costretto a cedere il bottino per soli due punti. Confronto incertissimo, da bilancino del farmacista. Lo dirigerà l'arbitro Bet.

CHIAVARESE vs AUXILIUM – Dei cinque incontri in programma è forse l'unico a non contenere gli ingredienti dell'incertezza. La formazione saluzzese reduce dal match con La Perosina, non concede spiragli di sorpresa se sono quelli i contenuti tecnici in suo possesso. Per il team tigullino l'opportunità è ghiotta per dare la caccia ai primi quattro punti della stagione. La direzione arbitrale è affidata all'internazionale Lombardi.

Classifica dopo la prima giornata : La Perosina e Marenese 4, Brb, Chiavarese e Mondovì 3, Gaglianico, Noventa e Nus 1, Auxilium e Quadrifoglio 0.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });