Campionati Regionali Senior 2026: Bortolaso e Bagattin regalano due titoli a Vicenza
Domenica 12 luglio si sono disputati i Campionati Regionali Senior 2026 di Raffa, organizzati dalla Delegazione FIB Padova-Rovigo con sede delle finali presso la Bocciofila Antenore Primavera di Padova. Una giornata intensa che ha assegnato i nove titoli regionali in palio, con Treviso grande protagonista grazie a quattro successi, mentre Vicenza e Verona hanno conquistato due titoli ciascuna e Venezia ha completato il quadro con un'affermazione.
Per la Delegazione di Vicenza sono arrivati due prestigiosi allori individuali. Nella prova maschile di categoria C, Luigino Bortolaso della Bocciofila B.R. Pneumatici ha conquistato il titolo regionale al termine di una finale tutta vicentina contro Paolo Balasso della Magnabosco.
Grande soddisfazione anche in campo femminile, dove Luciana Bagattin della B.R. Pneumatici si è confermata campionessa regionale per il secondo anno consecutivo in categoria C. L'atleta di Velo d'Astico ha superato in finale Rina Camata, portacolori di Treviso.
Da segnalare, infine, il secondo posto ottenuto dalla terna di categoria C della B.R. Pneumatici, composta da Piergiuseppe Greselin, Diego Faccin e Antonio Ferretto. Per il secondo anno consecutivo la formazione vicentina si è dovuta arrendere nell'atto conclusivo, cedendo il titolo ai trevigiani della Concordia Moglianese.
Un plauso va alla Delegazione FIB Padova-Rovigo e alla Bocciofila Antenore Primavera per l'ottima organizzazione della manifestazione, così come i complimenti sono rivolti a tutti i neo campioni regionali. Un applauso particolare ai due nuovi campioni vicentini, Bortolaso e Bagattin, che hanno portato in alto i colori della Delegazione con due splendide vittorie.
Tutti i titoli assegnati CLICCA QUI