Si alza il sipario sul Trofeo CONI 2025, la Magnabosco in campo con il beach bocce
Si stanno per accendere i riflettori sulla decima edizione del Trofeo CONI, la più grande e partecipata manifestazione promozionale sportiva nazionale per giovanissimi Under 14. Teatro dell’edizione 2025 sarà il Friuli-Venezia Giulia, evento promosso dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano in collaborazione con il mondo dello sport organizzato.
Dopo la cerimonia di apertura del 28 settembre allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro dove sfileranno tutte le delegazioni regionali con atleti e tecnici, si scenderà in campo il 29 e 30 settembre. Saranno 44 le discipline con atleti in arrivo da tutta Italia, assieme a 800 accompagnatori, tra cui le Bocce. Le gare si terranno direttamente in spiaggia.
A rappresentare il Veneto ci sarà la squadra della Bocciofila Magnabosco (vincitrice della fase regionale a Caorle lo scorso 13 giugno) di Zugliano composta dal tecnico Zenone Borgo e dagli atleti Nicola Frisiero (di Schio), Filippo Cattelan (di Zugliano) e Niccolò Battan (di Fiesso d'Artico).
Presente a Lignano il tecnico bassanese Umberto Campagnolo in qualità di Referente Nazionale per la Federazione Italiana Bocce.
Programma gare Beach Bocce:
Lunedì 29 settembre: 9-12 primo turno a gironi, 15-18 secondo turno a gironi
Martedì 30 settembre: 9-12 semifinali e finale, pomeriggio giochi fair play
Squadre in gara: 18 (assenti Campania e Abruzzo)
Direttore di gara: Giuseppe Bet (arbitro nazionale AIAB FVG)
Classifica 2024: 1° Friuli, 2° Veneto, 3° Piemonte
Per seguire i risultati CLICCA QUI
