Maurizio Colleoni a Firenze per i Campionati Italiani di Bocce Paralimpiche
Un'altra grande kermesse boccistica, dopo i Campionati italiani juniores dello scorso anno, sarà ospitata dalla Toscana nel weekend 26-28 settembre 2025.
Alla Bocciofila Sestese di Sesto Fiorentino sono infatti in programma i Campionati italiani della raffa per atleti paralimpici con disabilità fisiche e intellettivo-relazionali.
In totale saranno circa 150 i partecipanti, con altrettanti accompagnatori al seguito, in rappresentanza di 16 regioni e di 67 società. Undici i titoli tricolori in palio: DIR nei Livelli A, B, C e C21 sia nell’individuale che nella coppia, nei Sitting individuale e coppia, negli Standing individuale.
E proprio in quest'ultima categoria si giocherà il tricolore l'unico rappresentante vicentino in gara: si tratta di Maurizio Colleoni, atleta trentino di Mezzano in forze al Gruppo Bocciofilo Banca Popolare di Marostica Volksbank, alla sua prima partecipazione ad un campionato paralimpico. Introdotto in quest'ambito sono nel mese di aprile, Maurizio ha già raccolto due importanti terzi posti in altrettante gare nazionali a Pineto e a Benevento.
Maurizio giocherà le eliminatorie sabato 27 settembre alle ore 14 presso la bocciofila Affrico di Firenze. Forza Maurizio !!!
Programma dei Campionati e sorteggi QUI