Beach Bocce, terminato il circuito regionale 2025 tra luci e ombre per le formazioni vicentine

Con l'ultima tappa di Selva del Montello, andata in scena giovedì 31 luglio, è giunto al termine il circuito regionale di beach bocce valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di Roma: 14 tappe, dislocate in 4 province, durante le quali sono state disputate 6 competizioni individuali e altrettante a coppie e 5 rivolte alle coppie miste (lui-lei). Quasi un centinaio i praticanti che hanno affondato i piedi nella sabbia. Per l'ennesimo anno si riconferma, meritata e guadagnata sul campo, l'egemonia degli atleti della società padovana Bocce Sabbiose, che si sono aggiundicati i podi di tutte le tre specialità. Buoni piazzamenti sono stati ottenuti anche dai colleghi vicentini della società Beach Bocce Monticello, che hanno dimostrato per gran parte del circuito che potevano competere alla pari con i padovani, ma ai quali va riscontrato di non essere stati incisivi nel finale di stagione.
Le maggiori speranze sono arrivate dalla coppia mista: medaglia di bronzo per i coniugi Giannino Traforetti ed Emanuela Bertoluzzo, autori di un ottimo recupero in classifica, frenato solo da una non positiva prestazione alla prima tappa in casa; quinta posizione per Giancarlo Marangoni e Giuliana Campagnolo.
Possono uscire a testa alta Gianluca e Simone Pilotto, coppia padre e figlio di Villaverla, che hanno terminato al quarto posto dietro a formazioni consolidate come i già campioni italiani Scaranto-Pastrello e i campioni veneti in carica Riccardi/Marconato.
Infine nulla da fare nell'individuale, con il 13° posto di Simone Pilotto (nella foto), miglior piazzamento vicentino.
Per consultare tutte le classifiche regionali, clicca qui