Vicenza conquista due ori e un argento ai Campionati Regionali Senior di Villorba

Domenica 29 giugno si sono celebrati, con l'organizzazione della Delegazione FIB Treviso e l'ospitalità della Bocciofila Boschetto Villorba, i Campionati Regionali 2025 della Raffa. Degl'otto titoli assegnati tre sono rimasti a Treviso, due hanno preso la direzione per Vicenza e infine uno a testa per Verona, Padova-Rovigo e Venezia.
I due allori sono arrivati dalla specialità individuale. In categoria B Mirco Vania (Banca Popolare di Marostica Volksbank), già campione veneto nel 2022, ha sottratto il titolo al suo dententore, il padovano Sergio Bertazzolo (Don Bosco), al termine di una finale molto combattuta. Giornata da ricordare anche per Luciana Bagattin (B.R. Pnuematici), vittoriosa tra le donne di categoria C. Sconfitta in finale la trevigiana Luisa Magnabosco (Preganziol). Da registrare infine un buon secondo posto in categoria C per la terna della B.R. Pneumatici composta da Maurizio Andreato, Livio Soliman e Valentino Pierantoni, i quali hanno ceduto in finale ai veneziani Giovanni Ampola, Mario Corrò e Dino Fiorese della Serenissima.
"I miei più sinceri complimenti ai neo campioni regionali Vania e Bagattin e ai vice campioni di terna Soliman, Andreato e Pierantoni - ha dichiarato Lorenzo Lavagnoli, Delegato FIB Vicenza. "Li ringrazio per aver onorato la nostra Delegazione fino all'ultima boccia. Ottenere due ori regionali non è mai scontato, considerando che siamo davanti a Delegazioni con numeri maggiori di atleti praticanti. Un segnale positivo per tutto il movimento boccistico provinciale. Rimaniamo in attesa delle convocazioni per i prossimi Campionati Italiani di Lainate (20-21 settembre) da parte della Commissione preposta, fiduciosi che rivedremo in campo diverse formazioni vicentine".