La Magnabosco è Campione Regionale nell'Under15 con la coppia Frisiero-Dalprà

Altro successo che arriva in casa Magnabosco che conquista in meno di una settimana il secondo titolo regionale della stagione. Protagonista del prestigioso risultato è la coppia Under 15 formata dallo scledense Nicola Frisiero e dal sarcedense Giacomo Dalprà in quel di Murano (Venezia), dove domenica 22 giugno si sono svolte le fasi finali del circuito regionale juniores della specialità Raffa. Alla competizione hanno preso parte le migliori formazioni venete che si sono posizionate ai primi posti della classifica generale al termine delle tre tappe del circuito. Il duo vicentino ha superato nella terzina iniziale la Bredese di Liotta-Cescon e i compagni di club Franzan-Dalla Libera. Vittoria nella finalissima sui veronesi Cristini-Di Fillippo per 10-2. Ora Nicola e Giacomo sono tra i papabili candidati per rappresentare il Veneto ai prossimi Campionati Italiani Juniores Raffa di Campobasso (5-7 settembre). Le convocazioni saranno rese note dalla Commissione preposta entro la metà di luglio.
Grande è la soddisfazione del Presidente e Allenatore della Bocciofila Magnabosco, Zenone Borgo: "Non partivamo di certo tra i favoriti nell'Under15 ma abbiamo giocato con cuore e testa fino alla fine. La prestazione in finale ha toccato livelli molto alti con Giacomo costante nell'accosto e zero errori per Nicola nella bocciata. A Murano eravamo la società più rappresentata e abbiamo ottenuto piazzamenti sul podio in tutte le categorie. Quello che stiamo raccogliendo sono i frutti del nostro investimento sui giovani inziato quattro anni fa. Il rigraziamento agli istruttori Riccardo Lavagnoli e Umberto Campagnolo per aver preparato al meglio i ragazzi. Adesso attendiamo con trepidazione le convocazioni agli Italiani, che rappresentebbero un'importante traguardo per la nostra realtà".
A Murano sono arrivati anche altri significativi piazzamenti per gli atleti vicentini. Nell'Under12 secondo posto per Daniel Primon e Andrea Frisiero che hanno ceduto ai trevigiani dell'Olimpia Guadagnin-Dorge. Nell'Under18 Christian Federici ha chiuso al terzo posto, dietro a Vacilotto (Bredese) e Stocco (Giorgione3villese). Nella specialità tiro di precisione il sodalizio zuglianese ha ottenuto l'argento in tutte le categorie: Andrea Frisiero (U12), Antonio Dalla Libera (U15) e Christian Federici (U18).
Tutte le classifiche QUI
In copertina, i vincitori con Zenone Borgo (Presidente Magnabosco) e Marco Stefani (Presidente Virtus Murano).
Podio Combinato Under12
Podio Coppia Under15
Podio Individuale Under 18
Secondi classificati tiro di precisione (da sx U12-U15-U18)