Aggiornamenti Campionati di Società di 1ª, 2ª, 3ª categoria e Juniores

In questo articolo riportiamo gli aggiornamenti (al 7/04/2025) dei risultati delle squadre vicentine impegnate nei campionati di società.
1ª categoria
Nella prima di ritorno il G.B. Banca Popolare di Marostica Volksbank perde in trasferta 6-2 con l'Olimpia, dopo il pareggio strappato ai trevigiani la settimana prima in casa. Decisivo per il passaggio del turno sarà l'incontro con la Jolly di Verona in programma sabato 12 aprile al bocciodromo della città murata. Al team marosticense basterà anche un pareggio per qualificarsi aritmenticamente come seconda del girone Veneto.
2ª categoria
E' terminata sabato scorso la fase a gironi ma nessuna delle vicentine in gara è riuscita a qualificarsi al turno successivo. Fine campionato quindi per B.R. Pneumatici, Magnabosco e le due formazioni del G.B. Banca Popolare di Marostica Volksbank.
3ª categoria
Girardini Bassano e Comunale Schio escono di scena nel turno di spareggio per accedere ai quarti di finale. La squadra in riva al Brenta ha subito un pesante 5-3 all'andata in casa e al ritorno, sul 4-2 per il Montello San Pio X (2), si è interrotto il gioco. Comunale Schio ha pareggiato all'andata in casa, mentre al ritorno ha perso per 5-0 contro la Serenissima di Venezia.
Unica squadra a tenere aperte le speranze vicentine è la B.R. Pneumatici che sfiderà ai quarti di finale Peschiera Salumi Leoncini. Andata sabato 12 aprile a Peschiera del Garda (VR). Ritorno sabato 26 aprile a Zanè (VI). Entrambi gli incontri inizieranno alle 14:30.
Juniores
Nel girone Veneto, la Magnabosco Zugliano dovrà compiere un mezzo miracolo per passare il turno. Neccessario quantomeno vincere per 7-1 contro la Jolly di Verona, antrimenti passerrano i veronesi. L'incontro decisivo è fissato per venerdì 25 aprile ore 9.30 al bocciodromo comunale di Padova.
Anche nel girone Veneto/Lombardia, l'impresa che deve compiere Magnaboco Giovani per superare il turno è molto ardua. Servono due vittorie in trasferta contro le corazzate Arcos Brescia (13 aprile) e Vigasio (25 aprile). Entrambi gli incotri inzieranno alle 14:30.
(in copertina la Magnabosco Zugliano di coach Riccardo Lavagnoli)