Raffa - Gran risultato per il Veneto! - Campionati Italiani 2025

Il 05-06 luglio 2025, presso la bocciofila di San Giovanni in Persiceto (BL), si è tenuto il tanto atteso evento annuale: Campionati Italiani 2025.
Il weekend tricolore è terminato con la vittoria dell'atleta palermitano, Gaetano Miloro, nell' individuale maschile, il quale dal 2021 porta i colori giallo/blu della società Vigasio-Villafranca (VR); mentre nella coppia maschile, a salire il gradino più alto del podio sono stati gli atleti veronesi, Daniele Alessi e Giammatteo De Carli, i quali indossano i colori della società Old Vigasio (VR).
“La Federazione Italiana Bocce include tante specialità e disputare manifestazioni di questo tipo è sempre sinonimo di successo – ha dichiarato il presidente ad interim della FIB, Roberto Favre durante la cerimonia di premiazione.
E' sempre bello vedere l'emozione e la dedizione degli atleti, che ogni anno gareggiano con grinta e determinazione.
Il coordinatore degli arbitri è stato Riccardo Antolini; direttore di gara della Raffa Marco Lasagni, corpo arbitrale composto da Manuela Angelini, Emanuele Simonini.
Presenti alle premiazioni il Coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi, il sindaco di San Giovanni in Persiceto Lorenzo Pellegatti, il vice presidente CONI Emilia-Romagna Vittorio Andrea Vaccaro, il presidente ad interim della FIB Roberto Favre, il Segretario Generale FIB Riccardo Milana, i Consiglieri federali Flavio Stani, Francesca Di Folco, Claudio Vittino, Corrado Tecchi, Marco Ziraldo, il presidente del CR Emilia-Romagna Francesco Furlani, i ct Riccarco Capaccioni, Franco Buosi ed Elisa Luccarini.
Il Presidente del Comitato Regionale Veneto, Antonio Guizzo, si complimenta con i nostri atleti per i magnifici risultati raggiunti.