IL VENETO ANCORA PRIMEGGIA: CREATIVE VIGASIO (VR) E' CAMPIONE D'ITALIA!

FINAL FOUR 2025 - CAMPOBASSO
Il fine settimana è stato chiuso dalla finalissima della serie A maschile, che ha visto la Creative Vigasio conquistare il titolo tricolore, battendo per 5-0 i milanesi della MPFiltri Caccialanza che nella regular season aveva ottenuto il primo posto in classifica. Medaglie di bronzo per le società Sant’Angelo Montegrillo Perugia (campioni uscenti) e Kennedy Nola..
Una finale combattuta:
Con una prestazione complessiva di alto livello, la squadra allenata da Massimo Nicolini si è laureata ieri campione d'Italia al bocciodromo di Campobasso al termine di una finale combattu-ta, proprio come due anni fa, contro i lombardi dell'Mp Filtri Caccialanza Milano, sconfitti con il punteggio di 5-0.La formazione milanese nella regular season aveva ottenuto il primo posto in classifica. Per i lombardi è la terza finale scudetto consecutiva persa.ll giorno prima, alle semifinali, il Creative Vi-. gasio Villafranca, pur avendo giocato sul filo di lana, è riuscito a recuperare uno svantaggio fortissimo e alla fine ha avuto la meglio sulla detentrice del titolo tricolore, la Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo di Perugia con il punteggio di 5-3.E ad uscire di scena nell'altra partita di semifinale era stata anche l'Af Accessori Moda Kennedy di Nola (Napoli), battuta dalla Mp Filtri Caccialanza Milano. I lombardi del ct Bracchi hanno vinto ai tiri ai pallini dopo aver chiuso l'incontro in parità per 4-4.
Gli atleti:
Il Creative Vigasio Villafranca è approdato alle final four scudetto dopo aver chiuso la regular season in terza posizione con 29 punti. A vincere il titolo italiano di società sono stati gli atleti Andrea Bel-lelli, Gianluca Formicone,Gaetano Miloro, Alfonso Nanni e Davide Paolucci, diretti dal tecnico Massimo Nicolini coi dirigenti accompagnatoriMarco Mannino e Franco Pighi. La soddisfazione nel commento di mister Nicolini: “Dopo una stagione un po' tribolata vincere oggi assume un sapore ancora più specia-le. Il mio personale grazie va al presidente Franco Pighi”, ha sottolineato il mister al termine della gara, “per la sua grande passione e dedizione, ai giocatori che hanno sempre dato il massimo e a tutti i nostri affezionati e splendidi sostenitori “
Il Presidente del Comitato Regionale Veneto, Antonio Guizzo, si complimenta con la società e tutti gli altleti per il raggiugimento del massimo titolo Italiano...
A seguire l’intera manifestazione, Roberto Favre, già vicepresidente vicario, presidente ad interim della Federbocce. Inoltre, erano presenti, oltre il padrone di casa Giuseppe Formato (presidente FIB Molise), il Segretario Generale Riccardo Milana ed i consiglieri federali Flavio Stani, Francesca Di Folco e Corrado Tecchi.