CONTO ALLA ROVESCIA: ATTESA PER IL CAMPIONATO ITALIANO PER SOCIETA' - UNDER 12 e UNDER 18 ORSAGO

ORSAGO - SABATO 5 E DOMENICA 6 LUGLIO 2025
Ormai siamo agli sgoccioli e con l’odierna presentazione in sala consigliare del municipio di Orsago tutto ormai è ben definito e preparato nei minimi dettagli per ospitare il campionato italiano Under 12 e Under 18 di bocce in programma il prossimo fine settima. È un regalo che gli uomini del presidente Mario Sanson si sono fatti per il 50mo anniversario della fondazione del club dell’orsetto con il boccino in mano, una testimonianza dei valori sociali e di aggregazione portati avanti per mezzo secolo. Oggi in sala consigliare grande commozione, targhe ai presidenti e citazioni alla memoria con la presenza dei famigliari di chi non c’è più, tutti uniti dal linguaggio universale delle bocce. Ricordati Luigi Battistuzzi, il presidente della fondazione nel 1975 cui sono succeduti Janotto Vito (Giorgio) 2 volte, Adone Bonaldo, Piero Della Colletta e Mario Sanson. E poi il segretario della prima ora, tuttora socio, Gino Camerin. Per le gare la chicca è la presenza dell’Under12 di Orsago, campione regionale di categoria, titolo acquisito pochi giorni fa a Noventa di Piave e che dà diritto alla compagine locale di partecipare alle finali. Anche il programma della due giorni è chiaro nei minimi dettagli, preparato dalla forza basilare aggregativa dei soci, uomini e donne senza distinzioni.
Prova dei campi (tutti in via Don Milani a Orsago) per le formazioni U12 e U18 venerdì 4 luglio. Il giorno successivo, sabato mattino destinato alle gare U12, pomeriggio spazio agli U18. Per il gran finale di domenica 6 tutto sarà concentrato al mattino, si comincerà infatti alla 9:00 smistando le finaliste nei vari campi per poi concludere con le premiazioni, salvo spareggi, verso le 13:00.
La macchina organizzativa del gruppo di Sanson in questo 2025 arriverà a quota 10 tra incontri veri e propri, esibizioni per le scuole e, ultimo ma non ultimo, le giornate con i diversamente abili della comunità del Girasole.
Orsago, 28 giugno 2025.