Petanque – Juniores in campo a Noventa per la selezione regionale a squadre

Sarà la veneziana Noventa di Piave ad ospitare la selezione regionale (Girone A) del Campionato Italiano per società juniores 2025 della Petanque. L’appuntamento è per sabato 24 maggio presso l’impianto esterno di via Guaiane 37/D. Ad opporsi alla società di casa nero-verde (già vincitrice della selezione 2024 a Breda di Piave), che si presenta con due formazioni, saranno la trevigiana Saranese di Santa di Lucia di Piave e la società Karol e i numeri primi di Gioia Tauro (RC).
I sorteggi delle due semifinali sono già stati effettuati dal direttore della manifestazione sig. Bruno Costamagna, arbitro regionale dell’AIAB Piemonte. E quindi alle ore 9.00 si terranno i seguenti incontri:
· Noventa 1 vs Karol e i numeri primi;
· Noventa 2 vs Saranese.
Le due formazioni vincitrici si sfideranno alle ore 14.30 per il primo posto e quindi l’accesso alle Final Four nazionali, mentre le due perdenti del mattino si giocheranno il terzo gradino del podio.
Ogni incontro è articolato in tre turni di gioco composti dalle seguenti prove: due coppie e un individuale (1° turno), tiro di precisione (2° turno) e individuale-combinato-terna (3° turno). Per ogni singola prova vengono attribuiti 2 punti in caso di vittoria, 1 per il pareggio, 0 in caso di sconfitta.
In contemporanea alla competizione giovanile, la Petanque sarà protagonista a Fossalta di Portogruaro (VE) con i Campionati Regionali Senior (cat. C) a coppie ospitati dalla Bocciofila Veronica. L’inizio delle partite è previsto per le ore 14. Direzione arbitrale affidata al sig. Ezio Orlando, arbitro regionale dell’AIAB Venezia.
Di seguito la squadra del Noventa vincitrice della selezione 2024