La San Rocco Bit compie i suoi primi 50 anni! Cordignano in festa!
Regalo di compleanno per la San Rocco Bit, la bocciofila di Cordignano (TV) che in questi giorni compie 50 anni: la società presieduta da Beniamino Bit il 16 e 17 settembre prossimi organizzerà il campionato italiano di bocce a terne per le categorie B – C e D, richiamando nella cittadina “dei Veneti Antichi” quasi 300 atleti, ex top della categoria A e giovani dal promettente futuro.
Per le due giornate di competizione saranno interessati una dozzina di campi all’aperto e in caso di pioggia alcune gare potranno essere ospitate in altre strutture, quasi una decina e molte nel vicino Friuli: dunque un’organizzazione quasi maniacale e che non ha lasciato nulla al caso.
Per tutte le categorie il programma inizierà sabato 16, prima partita poule alle 10 e poi via a tamburo battente, compresi gli eventuali recuperi, sino ai quarti di finali che termineranno verso le 23.
Domenica 17 la sede della San Rocco Bit in via Cazzani a Cordignano vivrà la giornata più importante della sua storia ospitando le semifinali alle 8:30 e le finali dalle 10:30 alle 12 cui seguiranno le premiazioni con l’inno di Mameli eseguito dalla banda cittadina.
Sull’organizzazione poco altro da aggiungere: giovedì 14 alle 17 in aula magna delle scuole secondarie di Cordignano (zona Municipio) sarà convocata una conferenza stampa per illustrare i due giorni del campionato italiano, cui seguirà, per i curiosi della bocciofila, l’intervento dello storico del paese Gian Marco Mutton che ne racconterà i trascorsi sino ai giorni nostri.
Al termine i soci celebreranno da par loro il primo mezzo secolo di vita della San Rocco Bit.
E qui sotto è bello ammirare una foto degli anni '80...a dimostrazione di come le bocce siano passione ed aggregazione, che super "squadrone"!!!
Complimenti e tanti auguri!!!