Beach Bocce 2022, sono VENETI i Campioni nella coppia!
E’ la coppia veneta formata dagli atleti Mauro Pastrello e Roberto Scaranto l’ORO nel Beach Bocce Tour 2022!
Sono loro i portacolori della “Bocce Sabbiose”, nuova società di Loreggia (PD) che prevede esclusivamente la disciplina delle Beach Bocce!
Ma se qualcuno si chiedesse cosa siano le Beach Bocce, beh facciamoci aiutare proprio dal vertice della nostra Federazione: “La specialità del beach bocce, inserita nello Statuto federale, rappresenta il miglior veicolo promozionale per la nostra disciplina sportiva – ha dichiarato il Presidente federale Marco Giunio De Sanctis – Tutti abbiamo giocato a bocce sulla spiaggia, un passatempo dal quale, con una giusta politica di avvicinamento allo sport delle bocce, potrebbe beneficiarne la stessa FIB con un incremento del numero di tesserati. Non mi stancherò mai di ripeterlo che, per il futuro, la Federbocce non potrà prescindere dalle specialità accessibili a tutti e praticabili senza necessità di strutture dai costi elevati, anche alla luce dei prospettati rincari di luce e gas, come nel caso di Petanque e del gioco sulla spiaggia. Il beach bocce, di conseguenza, sarà all’attenzione del Consiglio Federale per nuove idee di sviluppo e diffusione in tutte le regioni italiane. Sono contento del fatto che alcune tappe siano state organizzate su campi di sabbia allestiti in città e anche, sotto questo profilo, dovremo incentivare l’attività. Un ringraziamento particolare va ai referenti territoriali, che hanno organizzato le tappe, e al responsabile nazionale del beach bocce Gregorio Gregori”.
Ed è proprio di questa beach bocce che nella meravigliosa Vasto Marina (CH), nel lungo mare adriatico si son disputate direttamente domenica 18 settembre (ad eliminazione diretta causa mal tempo del sabato), le finali che hanno visto protagonisti i nostri atleti certamente felici ed orgogliosi d’aver compiuto quella che a tutti gli effetti è stata una vera impresa mentre “L’estate sta finendoooo…” (cit.)
Ancora un grande grazie da parte di tutto il Comitato Regionale Veneto a Mauro Pastrello e Roberto Scaranto per aver conquistato la medaglia più preziosa, certi che sarà solo la prima di una lunga serie!
Enrico Barasciutti
Addetto Stampa FIB Veneto