Verbale riunione del 21/01/2021 fatta via web su piattaforma ZOOM.

 

Alla riunione hanno preso parte 21 società su 32, 3 società avevano comunicato che non avrebbero potuto partecipare, alla data attuale hanno regolarizzato l’affiliazione 22 società su 32 , iniziato il tesseramento 6 società.

sono in intervenuti inoltre:

IL presidente Giunio De Sanctis – presidente Regionale Claudio Vittino – vice presidente federazione Roberto Favre i consiglieri, Michele Bersezio- Maria Giardo il comm.  tecn. Enrico Birolo per la comm. Tecn. Danilo Tognarini – il pres.com Torino Giorgio Roetto il delegato Canavesano Fausto Torelli il delegato reg. arbitrale Claudio Marchisio, ospiti Claudio Mamino- Sergio Arcilasco- Daniele Albesiano; Mauro Bavastri addetto stampa regionale

IL Gruppo Di Lavoro Valle Susa:

Marzia Minoja- Enzo Granaglia – Felice Massola – Maurizio Serafin- Claudio Bertola

Dopo i saluti del delegato è intervenuto il presidente della federazione De Sanctis che dopo i saluti ha comunicato gli sforzi della Federazione per rimanere attiva in momento di pandemia e il risultato ottenuto dopo la trattativa con il CONI che di fatto con la delibera del 20 gennaio permette di riprendere l’attività sportiva per tutte le categorie, in previsione di partecipare a gare e campionati che assegnino punteggi per la promozione alle categorie superiori. Pertanto e società in regola con l’affiliazione e il tesseramento dei propri atleti alla FIB, potranno convocare gli stessi per effettuare allenamenti a porte chiuse nel bocciodromo coperto. La convocazione dovrà essere formalizzata dal Presidente della società riportante date e orari degli allenamenti, allegando le due circolari FIB e l'estratto del decreto ministeriale che autorizza le attività di allenamento anche dopo le ore 22 (coprifuoco). Dopo aver risposto ad alcune domande dei presenti il presidente saluta e si congeda.

Prendono la parola le società, che sottolineano le difficoltà del momento dovute alla lunga chiusura sostenuta, sia nel fare cartellini FIB ma soprattutto nel non poter fare attività con i soci non cartellinati cosa che non permette Di fare le tessere sociali che mantengono in vita le Società.

Il vice Pres. Favre e il consigliere Bersezio informano dell’attività federale a cui stanno lavorando e danno la massima disponibilità a farsi portavoce con il presidente delle problematiche e dei suggerimenti ricevuti durante la serata e con il CT Birolo precisano alcuni aspetti delle delibere pubblicate.

Tognarini (tecnica nazionale): informa del lavoro svolto con la commissione tecnica nella stesura delle disposizioni tecniche 2021.

Il delegato, auspica, in previsione della ripresa dell'attività agonistica riguardante le gare di cat. C e D e i campionati di 2^ e 3^ categoria si possa riprendere l'attività del comitato a fine del mese di febbraio.  Le gare potranno essere richieste con formula individuale o a coppie con o senza prestito. chiaramente con tutte le prescrizioni COVID- 19 già pubblicate precedentemente (la rilevazione della temperatura, la raccolta delle autocertificazioni per l'ingresso in società) e nel rispetto dei DCPM e ammessa la presenza, oltre ai giocatori, di 7/8 persone del comitato organizzatore della società.

Per il campionato di società di 2^ e 3^ categoria, è richiesta la preiscrizione da presentare  entro il  24/ 2 e dovrà essere inviata  tramite email all'indirizzo valle-susa@federbocce.it, a tal proposito vi verrà inviato un modulo simile a quello dello scorso anno, gli incontri si disputeranno alla sera con inizio alle ore 21. In accordo con i gli altri comitati, anche sulla base del sondaggio effettuato sul nostro lo scorso anno , per la sola fase provinciale, di disputare un turno tradizionale unico, ai 13 punti e con 2 ore di tempo. Dalla fase regionale si ritornerà al doppio turno tradizionale con partite agli 11 e 1,30h di tempo.

a giorni il gruppo di lavoro si incontrerà per abbozzare un calendario partendo dalla base dello scorso anno per poi condividerlo con le società

Il presidente del Veloce Club, Giorgio Reusa espone il progetto a cui stanno lavorando per la manifestazione “ Settimana Boccistica e non solo” di giugno da svolgere sulla piazza di Pinerolo in collaborazione con il Comune, il comitato Regionale e soggetti privati.

Il Rappresentante della Vigonese, Claudio  Ainardi espone la volontà di organizzare una gara  a coppie  C/D - D/D notturna a gironi 128 formazioni i cui ci saranno dei premi aggiuntivi. a fine giugno e chiede la disponibilità alle società per delle preiscizioni.

L’addetto stampa Mauro Bavastri chiede la disponibilità ad avere dei referenti sul nostro  territorio e ricorda l’importanza della comunicazione a tutti i livelli per veicolare più informazioni possibili, non solo sui risultati delle gare, ma soprattutto sulle attività promozionali

Il Pres. Regionale Vittino, nel salutare i presenti, informa che le prossime elezioni regionali, DCPM permettendo, si terranno domenica 14 marzo a Venaria Reale nel teatro della Concordia, comunica i vari progetti che sono in fase di realizzazione.

Come delegato del CTT Valle Susa e Pinerolo ho confermato la piena disponibilità sia telefonica che presso le società che ne faranno richiesta, a fornire tutto il supporto necessario su normative e utilizzo del WSM.

E’ consigliabile prima di riaprire i bocciodromi di comunicare e presentare tutta la documentazione della ripresa attività al Sindaco e alle autorità competenti del proprio comune.

Si ricorda che sono state confermate anche per il 2021 le convenzioni con il CAF CGL per i CU e con la ditta Leonardo per quanto riguarda la sanificazione degli ambienti (nel caso fosse necessaria).

La Riunione si conclude alle ore 23 e 15

Il delegato

Mauro Usseglio Min

 

ALLEGATO pdf Modulo preiscrizione iscr 2 e 3 2021 (104 KB)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/vallesusapinerolo/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()