Da alcuni giorni sono partite le operazioni di tesseramento per la stagione 2021 che avrà inizio il 1 gennaio 2021. Cliccando su "Circolare tesseramento 2021", circolare che trovate anche nella "bacheca" del vostro WSM, potrete leggere che la Federazione ha già provveduto d'ufficio a ri-affiliare per la stagione 2021 tutte le società affiliate nella stagione 2020.

Per perfezionare la procedura di affiliazione ogni singola società deve procedere in quest'ordine:

  1. Entrando nel WSM nella sezione "società" e successivamente cliccando su "consiglio" si va a confermare il consiglio del direttivo della società andando a cliccare in basso il pulsante "registra"; nel caso vi fossero delle modifiche da fare, per esempio è cambiato il presidente oppure un membro del direttivo, bisogna inviare la mail a piemonte@federbocce.it allegando il verbale dell'assemblea che riporti il cambio da effettuare. Se il cambio comporta la sostituzione del Presidente, la modifica va anche registrata all'Agenzia delle Entrate. 
  2. Successivamente sempre nella sezione "società" si va a cliccare su "affiliazione", prima va spuntato il pallino relativo alla linea che si riferisce all'affiliazione 2021 e quindi si clicca su "stampa modulo affiliazione". Verranno stampati n. 3 fogli, nell'ultimo dei quali ci sono 3 spazi ove apporre delle  firme, il presidente o legale rappresentante deve firmare il 1° ed il 3° spazio
  3. Il foglio appena firmato va scannerizzato e poi caricato nella sezione "documenti" del WSM, se non si riesce è sufficiente inviare la scansione via mail al comitato di riferimento o al Comitato Regionale (piemonte@federbocce.it) e sarà l'ufficio a caricarlo per voi, oppure nel caso accordarsi con il comitato stesso per come caricare il documento.
  4. Sempre nella sezione "società" del WSM cliccare ora su "rinnovi".  Nella lista dei tesserati, andare a spuntare coloro che fanno parte del consiglio direttivo, andando a selezionare sulla destra sia l'eventuale tessera da atleta che quella da dirigente e poi in basso in fondo alla pagina cliccare su "rinnova" (si ricorda di rinnovare gli atleti o dirigenti una pagina per volta)
  5. Sempre nella sezione "società" del WSM cliccate ora su "economato" ed andate a pagare i cartellini delle persone selezionate andando a perfezionare il tesseramento.  Per fare ciò, bisogna che nell economato relativo alla stagione 2021 siano presenti i soldi che permetta di effettuare l'operazione.  Per ricaricare il borsellino si fa come al solito avendo cura di selezionere la stagione 2021 prima di effettuare la ricarica.  E' inoltre possibile da oggi, spostare tutto o parte del credito della stagione 2020 nella stagione 2021 (si può spostare tutto in una sola operazione o a più rate), per le istruzioni cliccare sulla scritta allegato. Si rende noto che è possibile spostare il credito dal 2020 al 2021, ma non è possibile fare l'operazione inversa, cioè dal 2021 al 2020.
  6. A questo punto cliccando nuovamente su "società" e poi su "stampa attestato" potrete stampare l'attestato inerente all'affiliazione 2021.
  7. Successivamente andrete a rinnovare i cartellini degli atleti ripetendo i punti 3 e 4.
  8. Una volta tesserati tutti gli atleti potrete prendere appuntamento con il comitato di appartenenza per andare a ritirare la stampa dei nuovi cartellini, cartellini che saranno a disposizione non prima di metà dicembre.

Si ricorda che per ogni problema, sul WSM nella sezione "FAQ" sono sempre presenti i video e le spiegazioni di come effettuare ogni singola operazione qui sopra citata; inoltre il Comitato Regionale è sempre disponibile telefonicamente ad aiutare le società nelle operazioni di tesseramento, al numero 011.5212249.

Le società che chiudono l'attività sportiva al 31 dicembre 2020 e non intendono quindi proseguire con l'affiliazione 2021, devono inviarne comunicazione scritta su carta intestata, inviando email a tesseramento@federbocce.it e piemonte@federbocce.it  

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/vallesusapinerolo/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()