CAMPIONATO DI SERIE AF 6° e 7° GIORNATA
Due vittorie in 24 ore decretano la fuga in campionato del Noventa. Dopo il successo sulla Borgonese le ragazze di Francesco Scapolan si sono imposte nel secondo scontro diretto con la Bassa Valle sfruttando il fattore campo. Stop pesante, invece per le valdostane rimaste solo una notte al secondo posto e poi tornare al terzo. Sorpasso ad opera della Borgonese che dopo la battuta d'arresto di sabato si è imposta sul campo del Cussignacco al termine di una partita a senso unico. Prosegue anche il buon momento dell'Auxilium, l'unica formazione riuscita araccogliere 8 punti in due partite. Gli ultimi 4 nella trasferta friulana contro la Spilimberghese. Segnali di ripresa anche da parte del Buttrio. Le friulane, battute dall'Auxilium, si sono rifatte nella sfida del giorno successivo contro il fanalino di coda Mondovì. Concluso il girone d'andata, il campionato ha svelato i suoi equilibri. Dalla prossima settimana, con la prima giornata di ritorno, entrerà nel vivo la corsa ad un piazzamento in Final Four e quella altrettanto pirotecnica per la lotta salvezza.
Risulati 6ª giornata: Spilimberghese – Mondovì 18-6; Noventa – Borgonese 13-11; Cussignacco – Bassa Valle 0-24; Buttrio – Auxilium 8-16.
Risultati 7ª giornata: Spilimberghese – Auxilium 7-17; Noventa – Bassa Valle 18-6; Cussignacco – Borgonese 6-18; Buttrio – Mondovì 18-6:
Classifica: Noventa 26, Borgonese 23; Bassa Valle 20; Auxilium 17, Buttrio 9, Cussignacco 8, Spilimberghese 8, Mondovì 1.
Prossimo turno (24/1): Noventa – Cussignacco; Buttrio – Spilimberghese; Bassa Valle – Borgonese; Auxilium – Mondovì.