L'umbro Moreno Rosati eletto in Consiglio federale

Con 113 voti registrati a favore l’umbro Moreno Rosati è stato eletto in consiglio federale al termine dell'ultima tornata che ha visto l'elezione del neo presidente Roberto Favre.
“Sono molto soddisfatto - ha dichiarato Rosati - di come sono andate queste elezioni. Sono contento per Roberto e per tutta la squadra che con senso di responsabilità lo ha sostenuto con impegno e lealtà. Desidero ringraziare il presidente uscente, l’amico Giunio, per quanto fatto insieme negli otto anni in cui mi ha permesso di ricoprire importanti incarichi in ambito nazionale e internazionale, impegno che sicuramente ha accresciuto il mio bagaglio culturale e sportivo. Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai numerosi delegati che con il loro sostegno hanno fatto sì che da domani possa personalmente tornare ad occuparmi dello sport delle bocce a livello nazionale. Un pensiero di profonda stima e gratitudine va a tutto il personale della FIB, iniziando dal segretario generale Riccardo Milana, per lo straordinario lavoro prodotto anche in questa importante occasione. Infine e non da ultimo, ringrazio la mia famiglia per la comprensione e il supporto che non mi ha mai fatto mancare “.
Le parole del presidente regionale Umbro Brutti: "Un risultato veramente fantastico per Roberto Favre e i suoi candidati a cui auguro un grandissimo in bocca al lupo e un buon lavoro, che sono certo sarà caratterizzato in continuità con quanto egregiamente fatto dall'amico Marco Giunio De Sanctis attuale Presidente del Comitato Italiano Paralimpico. Lasciatemi però rivolgere un pensiero di grande stima e affetto al mio amico Moreno Rosati, che finalmente è rientrato nel Consiglio Federale ma soprattutto nel mondo che ama profondamente e per il quale può dare quel valore aggiunto che merita. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in lui e ai miei fantastici Delegati che hanno confermato ancora una volta cosa vuol dire essere squadra. Grazie di cuore ragazzi".