Coppa Provincia Cat. D 2025 – Trionfa la Bujese!
Sui campi della società bocciofila di Cussignacco, la formazione della Bujese, capitanata da Daici, interrompe la striscia positiva del Virco, vincitore delle ultime due edizioni, e si laurea campione della Coppa Provincia Cat. D 2025 con 5 punti (2 vittorie e un pareggio nelle 4 partite disputate).
A sollevare la coppa: Daici Aldo, Lipovscek Jacopo, Rossi Gabriele, Trivellato Vittorio, Savio Lucio e Candido Della Mora Adriana.
Nientepopodimeno che un triplice cognome per colei che, sicuramente con una pazienza tutta femminile, ha sopportato per quattro serate i compagni maschietti: un po’ come quei simpatici supereroi dei nostri ricordi d’infanzia, dotati di “triplici poteri”! Al di là dell’ironia, davvero significativa la partecipazione della società vincitrice, presentatasi ai nastri di partenza con ben quattro formazioni: oltre a quella trionfatrice, erano in gara anche le squadre guidate da Crapiz, Venturini e Guzzo. Un segnale di quanto questo torneo sia sentito all’interno della società, che viene così gratificata da questo bellissimo risultato.
Al secondo posto un’altra società dell’Alto Friuli: la Val But, anch’essa con 5 punti e presente con tre formazioni (Pepe, Puppis, Degano). E se davvero “avere pepe” significa essere svegli, reattivi, con una marcia in più… allora nella fase finale non poteva che scendere in campo proprio la formazione capitanata da Pepe.
Come spesso accade nei pronostici che si ribaltano, sul gradino più basso del podio si collocano le due formazioni meglio classificate nella fase eliminatoria: Tagliamento di Cartelli (4 punti) e la Quadrifoglio (2 punti) di capitan Mezzaroba che, prossimo a vestire un ruolo dirigenziale nel campionato di massima serie, ha voluto “mantenere la linea”, evitando di “fare il bis”.
Di seguito pubblichiamo i risultati della serata finale e la foto.
Risultati serata finale Coppa Provincia_D_2025
