VOLO - Mondiali di Mâcon - Ivan Soligon sul tetto del mondo
È di sei medaglie il bottino che l’Italia porta a casa dai Mondiali di Volo, tenutisi in Francia, nella città di Mâcon, superando persino i padroni di casa, fermi a quattro medaglie. L’Italia si conferma campione del mondo nella staffetta mista con Erica Candolini e Ivan Soligon, nel tiro di precisione con Erica Candolini ancora protagonista accompagnata da Gabriele Graziano e nell’individuale, dominato da Valentina Basei; conquista inoltre l’argento nel tiro progressivo Natalie Gamba e il bronzo nella staffetta e nella coppia rispettivamente dalle sorelle Natalie e Gaia Gamba e Valentina Basei e Caterina Venturini.
Ci congratuliamo con tutti gli atleti che, grazie al loro impegno e alla loro perseveranza, hanno permesso agli Azzurri di raggiungere risultati straordinari. Dedichiamo un plauso in particolare come federazione Veneta alle nostre eccellenze del volo, la veneta Valentina Basei (Noventa) e la veneta di adozione Erica Candolini (Noventa), ultimo ma non ultimo il trevigiano Ivan Soligon (Marenese).
Congratulazioni anche al commissario tecnico veneto Franco Buosi, anche delegato di Belluno - Feltre, che ha accompagnato la squadra in questa avventura e che commenta con parole di elogio la prestazione dell’Italia:
La Delegazione si ccongratula anche con la Bocciofila Marenese, dove Ivan Soligon è tesserato.