IVAN SOLIGON E MARCO ORMELLESE CONQUISTANO LA MAGLIA TRICOLORE

Tricolori Juniores volo - IVAN SOLIGON E MARCO ORMELLESE SI LAUREANO CAMPIONI ITALIANI
Si è conclusa con successo la sfida tricolore giovanile del volo che ha avuto per palcoscenico i campi torinesi della Perosina. Per i tre podi del tiro di precisione, tiro progressivo e staffetta under 18 si sono presentati in Piemonte i migliori specialisti di queste prove che hanno lottato con forte agonismo per meritarsi le medaglie di campioni d’Italia. Nella specialità del tiro di precisione è arrivato primo Nicolò Cargnello, goriziano della Villaraspa, che in finale ha superato nell’ordine Emanuele Soggetti della Perosina, Andrea Mellerio del Masera e il veneziano Marco Ormellese della Noventa. La medaglia d’oro del tiro progressivo se l’è meritata Stefano Aliverti, portacolori della Perosina, che ha avuto la meglio su Matteo Mana della Borgonese, Ivan Soligon trevigiano della Marenese ed il già citato torinese Emanuele Soggetti. Nella staffetta primo posto per il fortissimo tandem composto da Marco Ormellese della Noventa e Ivan Soligon trevigiano della Marenese, che con 47 su 56 hanno bruciato sul traguardo le magliette di casa Aliverti e Soggetti. La medaglia di bronzo ha premiato un’altra coppia veneta, Kristian Cucciol e Alan Frare della Florida e Nicolò Carniello e Samuel Zanier della Villaraspa.Ivan Soligon tricolore a Torino
La trasferta sui campi della Perosina si è conclusa con responsi assolutamente favorevoli per gli under'18 del nostro Comitato Provinciale.
A brillare è il titolo italiano conquistato nella specialità della Staffetta da Ivan Soligon. Residente a Vazzola e tesserato per la Marenese, Ivan è il rampollo di una famiglia di bocciofili doc: va ricordato infatti che il papà Franco è giocatore di notevole livello e che le sorelle Lisa e Chiara (che ha vestito più volte la maglia azzurra con ottimi risultati ) continuano ad essere dei punti di forza della società presieduta da Giuseppe Garbet.
Il ragazzo e Marco Ormellese della veneziana Noventa sono prevalsi su un lotto davvero agguerrito di partecipanti precedendo i forti "padroni di casa" della Perosina Stefano Aliverti ed Emanuele Soggetti.
Nella stessa gara hanno vinto la medaglia di bronzo i promettenti Matteo Cucciol di San Vendemiano ed Alan Frare di Falzè di Piave, che vestivano la maglia della Florida.
E a conferma di uno stato di forma eccellente e delle indubbie qualità tecniche Ivan si è classificato al terzo posto nel Tiro Progressivo.