FLAVIO GAVA E IVAN SOLIGON CONQUISTANO IL GRAN PREMIO EUREKA COLOUR
Il 16^ Gran Premio Eureka Colour nel segno della Marenese
Sabato 16 luglio il bocciodromo di Falzè di Piave ha ospitato la fase conclusiva dell'ormai affermato torneo regionale a 32 coppie, organizzato dalla locale Bocciofila San Antonio e reso come da tradizione più avvincente grazie alla presenza di molti polsi di vaglia.
In una splendida giornata di sole all'epilogo ha fatto da cornice un buon numero di appassionati. La palma dei migliori è andata a Flavio Gava e Ivan Soligon, l'uno giocatore di grande esperienza e sempre competitivo, l'altro talento emergente sulle orme del papà Franco e delle sorelle Lisa e Chiara.
La coppia della Marenese è prevalsa in finale, con l'eloquente punteggio di 11-3, sui promettenti fratelli Mauro e Fabio Carlin, tesserati per la Bocciofila Dolada di Ponte delle Alpi. Al terzo posto si sono classificate la Florida di Gianbattista De Zotti e Claudio Mazzer e il Granata Portogruaro di Christian Barbui e Armando Lazzaro, battuti in semifinale dai vincitori e dagli altri finalisti rispettivamente per 11-6 e 11-9.
A tenere alto il nome della Bocciofila organizzatrice, con un comunque onorevole quinto posto, sono state le coppie formate da Teresio Frare-Ezio Cavasin e da Lino Frare-Dario Buset. Con loro si sono piazzati i bellunesi Sandro Bottegal-Gianmarco Marconato del Pedavena e Mauro Turrin-Mario Sorio del Mugnai.
Il torneo è stato arbitrato dal regionale Benedetto Licari.
Alle premiazioni, svoltesi in un clima festoso per la buona riuscita della manifestazione, erano presenti il consigliere comunale di Sernaglia della Battaglia Signorotto, il signor Davide Meler in rappresentanza dello sponsor Eureka Colour, il vicepresidente provinciale FIB Antonio Guizzo con il responsabile tecnico Giancarlo Dall'Armellina e, a titolo personale, Cinzia Francescon, consigliere regionale.
La serata si è conclusa con il tradizionale rinfresco allestito dalla Bocciofila ora presieduta da Edy Negro. (vedi Photogallery)