BOCCE VOLO: SARANESE IN FESTA

Domenica scorsa, 22 dicembre, soci e simpatizzanti della Bocciofila Saranese, si sono dati appuntamento presso l'Hotel Ristorante "Primavera" di Godega di Sant'Urbano per il consueto convivio che chiude l'annata.
In un clima festoso e sereno, con quasi 150 commensali a gustare le varie specialità gastronomiche, è stato stilato il bilancio della stagione 2015, sono stati premiati i giocatori, in prevalenza giovani, che si sono maggiormente distinti, e quanti hanno dato il loro prezioso contributo per garantire continuità al movimento.
Alla festa erano presenti il sindaco di Santa Lucia di Piave, dott. Riccardo Szumski, il presidente regionale FIB Luigi Andreon con il suo vice Giorgio Marian, il presidente del Comitato Provinciale Paolo Tortato, i consiglieri regionali Cinzia Francescon e Silvano Zilli, i responsabili provinciali tecnico e per l'attività govanile Giancarlo Dall'Armellina ed Egidio Dal Ben, e il segretario "volo" Giuseppe Mariot.
Al pranzo mancava, causa malattia, il presidente della Bocciofila Adriano Codognotto, al quale i presenti hanno rivolto un caloroso applauso per una pronta guarigione.
Gli onori di casa sono stati fatti dal vice Umberto Toè che nel suo intervento ha sottolineato il buon stato di salute della bocciofila, attestato dalla consistenza dell'organico e la peculiarità nel promuovere l'attività giovanile.
Particolarmente corposa è stat la cerimonia di premiazione. Due medaglie d'oro sono state consegnate alle giovani Zaira Cescon e Gaia Lorenzet, rispettivamente argento e bronzo ai tricolori. Tra i premiati anche gli under'18 Ivan Soligon, Davide Braido e Riccardo Lovatello. freschi di convocazione ad un torneo internazionale, Andrea Lorenzetto e Miki Favaretto, vincitori della gara sociale under'14 ed under'11, Terziano Coral, primo nell'analoga gara riservata ai senior e under'18 davanti a Zaira Cescon, Riccardo Lovatello e Giuliano Zanardo e gli istruttori Benedetto Sbarro e Paolino Brisotto.
Hanno ricevuto un attestato di riconoscimento i tanti sponsor, da anni vicini e partecipi delle sorti societarie, e i presidenti che si sono succeduti alla guida della Saranese: Marino Breda, Angelo Dal Negro, Adriano Codognotto, Bruno Sartori, Giancarlo Piovesana ed Egidio Dal Ben.
Il ritrovo si è concluso con la tradizionale lotteria che ha visto vincitrice del primo premio, due orecchini d'oro, Valentina Basei, talento emergente delle bocce. (vedi Photogallery)