BOCCE VOLO : VINCONO SELVA E DI TRE ITALIA

Nell’ultimo week-end l’interesse degli appassionati di bocce era convogliato su due manifestazioni.
Sabato 5 settembre era in programma al Bocciodromo “Tre Corone” di Conegliano, la fase conclusiva del tradizionale torneo serale, riservato a 32 coppie di categoria C, che metteva in palio il 20° trofeo “Banca Prealpi”.
La rassegna è stata arbitrata da Emilio Maschietto, che è anche il presidente della Ferrera Morbin, la società organizzatrice.
A brindare al successo sono stati Giuliano Albrino e Armando Giotto della Bocciofila Selva che hanno sconfitto per 11-7 in finale Danilo Tonon e il vicecampione d’Italia Mario Carlet della Veglia Confezioni Tomasella. Per la bocciofila vincitrice prosegue la serie delle affermazioni stagionali mentre la società del presidente Albino Zanette, sempre competitiva, ha colto l’ennesimo podio.
Non hanno superato lo Scoglio delle semifinali, ottenendo una comunque onorevole terza piazza, Armando Mestriner e Romeo Gobbo in maglia Spresianese ed Angelo Maso e il giovane Adrian Elezi, portacolori della Florida di San Vendemiano.
Al quinto posto si sono classificati Albino “Moro” Zanette-Luigi Cuzziol (Veglia Tomasella), Giuliano Lunardelli-Giovanni Mortara (Bibano), Armando Furlanetto-Gianfranco Carlet (San Rocco Bit) e Bruno Revinot-Giancarlo Zanella (Alla Camillotta).
Alle premiazioni erano presenti, con lo staff della Ferrera, l’assessore allo sport di Conegliano, Sig.ra Franca Perin, il direttore della Banca Prealpi Aristide Zilio e per la FIB provinciale il vicepresidente Antonio Guizzo e il responsabile tecnico Giancarlo Dall’Armellina.
Domenica il bocciodromo coperto di Cordignano è stato teatro dell’appassionante epilogo della gara triveneta a coppie allestita dalla Bocciofila Veglia Confezioni Tomasella.
All’evento hanno preso parte 75 formazioni in rappresentanza dei Comitati Provinciali di Treviso (45), Belluno-Feltre (11), Venezia (7), Pordenone (10), Udine e Trento (1). La gara è stata diretta dal regionale Mario Costariol.
La partecipazione si può considerare più che confortante se si considera che nella stessa giornata ben tre bocciofile (Pievigina, San Giorgio e Noventa), impegnate nelle fasi nazionali dei vari campionati, non hanno potuto iscrivere loro atleti.
Nella mattinata si è giocato anche sui campi di Bibano, San Fior, San Vendemiano, Conegliano “Tre Corone”, Sacile e Brugnera.
La finale, molto equilibrata, ha premiato la Ditre Italia di Gino Camerin e Antonio Boscariol, che è prevalsa per 9-8 sulla Permac Vittorio Veneto di un ritrovato Renato De Negri e Bruno Ortolan. Hanno fatto onore al loro Comitato i trentini Luis Baldessarelli e Claudio Carloni della Bocciofila Toblino Valle del Laghi, ottimi terzi con gli inossidabili Aurelio Sfoggia e Mario Trinca del Selva.
Al quinto posto si sono classificati Matteo e Gianantonio Zanette (Florida), Mario Peruch-Claudio Mazzer (Florida), Vittorio D’Altoeè-Mario Ferracin (Ferrera Morbin) e Roberto Bazzo-Mauro Bazzo (Vazzolese): Questi ultimi rappresenteranno il nostro Comitato ai prossimi campionati italiani a coppie in programma sabato 12 e domenica 13 settembre a Forno (TO).
Alla premiazione erano presenti, con i dirigenti della bocciofila Veglia, l’assessore allo sport di Cordignano Mauro Fael, lo storico sponsor Orfeo Tomasella con signora, e per la FIB il consigliere regionale Giuseppe Garbet, il viceprovinciale Antonio Guzzo con il responsabile tecnico Giancarlo Dall’Armellina e il segretario volo Giuseppe Mariot.