FIB Toscana organizza sabato 15 giugno 2019 il Corso Istruttore Giovanile, rivolto a tesserati FIB, Laureati in Scienze Motorie ed Educatori Sportivi Scolastici FIB. Il corso si svolgerà a Firenze (dalle 9.00 alle 13.00 presso Sede FIB Toscana in Via Irlanda 5 - dalle 14.00 alle 18.30 presso U.S. Affrico in Viale Fanti 20). Clicca qui per il volantino.

 

Ricordiamo che, secondo le direttive del Centro Studi e Formazione FIB, chiunque sia in possesso di una qualifica tecnica ottenuta prima del 2018, deve effettuare dei corsi di aggiornamento. Il Corso Istruttore Giovanile FIB Toscana, pur non essendo corso di aggiornamento, dà l'opportunità di acquisire una qualifica tecnica riconosciuta dalle nuove disposizioni. 

 

Clicca qui per la circolare federale sulle figure tecniche FIB.

 

Presto sarà pubblicato il programma dettagliato del Corso che avrà la durata di 8 ore effettive e che verterà sui temi:
- Cenni di ordinamento sportivo
- Valori educativi dello sport
- Strategie promozionali FIB
- Attività paralimpica
- Competenze pedagogiche dell'istruttore giovanile
- Organizzazione delle attività didattiche


Programma di massima
Ore 09,00 Ritrovo dei partecipanti presso Sede FIB Toscana (Via Irlanda 5, Firenze)
ore 09,15 Inizio lezioni presso Sede FIB Toscana
ore 13,00 Pausa e spostamento presso U.S. Affrico (Viale Fanti 20, Firenze)
ore 13.30 Pranzo presso U.S. Affrico
ore 14.00 Ripresa lezioni al Bocciodromo U.S. Affrico
ore 18.00 Chiusura lezioni ed esame finale

 

Per iscriversi è necessario compilare il modulo (clicca qui per scaricarlo) e rispedirlo a toscana@federbocce.it entro il 8 giugno 2019, oltre a versare la quota di iscrizione pari a 50 euro (se non in possesso di alcuna qualifica tecnica FIB) o a 25 euro (se in possesso di qualifica tecnica FIB).


Con l'invio del modulo di iscrizione si dichiara la presa visione dell'informativa GDPR sulla privacy (clicca qui per visualizzarla).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/toscana/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()